Re: Cosa è l'acido ascorbico

Inviato da  genfranco il 11/6/2015 1:53:18
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Certo il limone bio è disinfettante e apporta tanta vitaminaC non sintetizzata...ma addolcita da una spremuta di mandarini la rende una bevanda gradevole e medicinale ...dal costo irrisorio rispetto ad degli integratori con sostanze morte...ricordatevi ..mai integratori..pieni di eccipienti...e sterilità...

Slobbysta


Peccato che l'ACIDO ASCORBICO di qualsiasi provenienza sia è conosciuto solo con un a formula chimica
la formula è C6H8O6 COMUNQUE,
quindi non è ua varietà di mele o di pere.
Difatti il dr Marco Rho scrive:
""pagina 5/8------naturale o sintetico
Da un punto di vista chimico non c'è differenza.
Non vi è, quindi, nessuna controindicazione all'uso quotidiano e prolungato delle forme raffinate. Quasi sempre, proprio a causa del processo farmaceutico di raffinazione, questi prodotti garantiscono per iscritto livelli di impurità bassissimi.
Ciò è richiesto ai prodotti naturali, ma estremamente importante in quanto l'integrazione avviene in grammi al giorno invece che in milligrammi al giorno. L'ACIDO ASCORBICO, usando fonti naturali richiederebbe, per esempio l'uso di 100-200 kg di arance al giorno (contenuto medio fra i 15 ed i 50 mag. per arancia)!
Pertanto una maniera pratica e poco costosa di integrare ACIDO ASCORBICO è quella di prenderlo in forma sintetica raffinata, il che permette ampi dosaggi, e di prendere separatamente, poi, le sostanze nutrienti che si ritengono opportune.
Dubito che l'ACIDO ASCORBICO da fonte naturale abbia una maggior "biodisponibilità". Vi possono comunque essere altre sostanze nutrienti antiossidanti (bioflavonoidi e,,) che migliorano la complessiva capacità antiossidante conferita al corpo.

pagina 8/8------differenza tra sintetico e naturale
Il nostro corpo non può rilevare una differenza tra la versione "sintetica" e quella prodotta dalla natura in piante ed animali. Noi riteniamo che la forma "sintetica" di ACIDO ASCORBICO che è esattamente quella prodotta dai reni e dal fegato dei mammiferi, Gli animali non producono bioflavonoidi o rosa canina."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/acidoascorbicosintnatur.pdf

E dato che tu gli "ALIMENTI ESSENZIALI" li chiami "integratori", mi permetto di comunicarti che si vede proprio che dentro questi sei stato GENERATO a differenza nostra.
E mi chiedo: ma come potrebbe essere diverso?
ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=273292