Re: Cosa è l'acido ascorbico

Inviato da  genfranco il 15/8/2015 23:15:43
Chiedo scusa se mi permetto, ma si parla della CURA Pantellini come una cura per il tumore.
Questo è il video dove viene spiegato come funziona e perchè funziona:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/ascorbatodipotassio.htm
https://www.youtube.com/watch?v=lMI7ODyTgyE
Ora visto il video e conosciute le dosi di ACIDO ASCORBICO di 0.15 grammi e BICARBONATO DI POTASSIO di 0.30 grammi usate, che si trovano a prezzo indicibile in farmacia, ritengo giusto fare alcune CONSIDERAZIONI molto importanti a capire perchè nel 1948 queste dosi sono state decisive per quello specifico cliente malato terminale di tumore ai polmoni e guarito con il succo di un limone (che Pantellini ha stabilito che contenesse 0.15 grammi di ACIDO ASCORBICO) e 0.30 grammi di BICARBONATO DI POTASSIO datigli dalla moglie del suo cliente per alcuni mesi fino a guarirlo.
Ora noi sappiamo che il dottor Pantellini avrebbe dovuto indagare per avere il giusto riferimento a cosa, quanto e quali CIBI preparava questa signora a suo marito.
Ritengo senza ombra di dubbio che il CIBO che, oltre questi due "ALIMENTI ESSENZIALI" cui lui ha determinato servissero alla cura di questa malattia, il malato ingoiava, sono stati DETERMINANTI alla sua guarigione.
Devo ammettere però oggi, che questo NON POTEVA E NON DOVEVA ESSERE IMPORTANTE, come non lo è tutt'ora. poichè attorno a questi CIBI, TROPPI SEGRETI devono essere coperti, in quanto gli INTERESSI che ci girano attorno sono ENORMI.
Quello era il periodo in cui le industrie alimentari iniziavano a proporre i loro prodotti cui la popolazione non accattava, ma sopratutto questa industria iniziava ad avere i problemi di conservazione e del GUSTO dei cibi cui la CHIMICA ha scoperto e proposto con successo gli "AROMI" o "AROMI NATURALI" ed i vari "E000" usati come correttori o conservati.
Fissato questo ora dobbiamo anche fissare che nel 1948 i CIBI erano ancora NATURALI e quindi contenevano ancora quegli "ALIMENTI ESSENZIALI" che avevano accompagnato i nostri avi per millenni, ma che giorno dopo giorno questi CIBI l'indispensabile di NATURALE veniva perso sia per la coltivazione sempre più industrializzata che per l'aggiunta dei PRODOTTI CHIMICI.
Anche se ora sappiamo ed abbiamo certezza, che l'umanità era CARENTE DA MOLTISSIMO TEMPO DI ACIDO ASCORBICO e le malattie verso una certa età avevano ragione di essere.
Però a quel tempo la frutta e la verdura veniva ancora ingoiata in ogni pasto dalla popolazione e quindi un MINIMO di questo ACIDO ASCORBICO lo ingoiavano tutti, quindi da questo ottenevano quella SALUTE necessaria a vivere bene.
E' di quel periodo il detto:
"Meglio pane e cipolla, ma a casa mia"
Questo perchè il grano nel germe (ovvero il cuore nutritivo del chicco, che contiene aminoacidi, acidi grassi, sali minerali, vitamine del gruppo B e vitamine E) e della crusca (la parte più esterna, particolarmente ricca di fibre), quindi macinato fino a quel periodo in modo TRADIZIONALE la farina era FARINA e conteneva il CLORURO DI MAGNESIO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" INDISPENSABILI ALLA SALUTE, e la cipolla che conteneva l'ACIDO ASCORBICO compivano il miracolo.
La terra cui la maggior parte della persone coltivavano i loro CIBI, conteneva ancora quegli "ALIMENTI ESSENZIALI" necessari alla loro SALUTE.
Col tempo però e dato che il panino, la brioss o il dolcetto con il CAFFE', proposto dalle industrie alimentari costano meno, ecco che si è preso una direzione diversa perdendo nel tempo, piano piano la SALUTE.
Per questo però ci vuole TEMPO e quindi col TEMPO non si riesce più a determinare quale di questi componenti sopra elencati siano la VERA CAUSA delle varie malattie, poichè troppo tempo passa affinchè quelle difese immunitarie necessarie crollino e cedano il passo a quelle malattie che bene conosciamo.
Quindi ho certezza che se nel 1948 ed il primo periodo successivo, la cura del il tumore di Pantellini ha funzionato, sono anche certo che le componenti CIBO ed "ALIMENTI ESSENZIALI" contenuti in questo hanno fatto la loro parte da leone, poichè ho anche certezza che questi "ALIMENTI ESSENZIALI" lavorano in SINERGIA dato che dentro TUTTI questi insieme, siamo stati TUTTI GENERATI.
Altro fatto ancora da tenere presente è quello del Dott.McDougall il quale ci dice che: "Quello che risulta chiaro è che la mammografia non è in grado di prevenire il cancro al seno, nè la sua diffusione. Nel momento in cui un tumore è abbastanza sviluppato da essere individuato dalla mammografia, si trova lì da almeno 12 anni! Di conseguenza è ridicolo pubblicizzare la mammografiacome individuazione precoce, (MCDougall)".
A conferma di questo sopra un oncologo dell'Istituto di Ricerca e Cura del Cancro di Candiolo ha detto: "Signora, se si mette un granello di zucchero in un cucchiaino oggi, poi un altro granello tra un pò di tempo e poi un altro più in là ancora, NOI NON LI VEDIAMO finchè i granelli non diventano un cucchiaino."
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/consigliotumore.htm
Quindi posso concludere che le piccole quantità di questi due componenti ACIDO ASCORBICO e BICARBONATO DI POTASSIO se in quel periodo potevano bastare allo scopo, ora con LA MAGGIORE CARENZA ed il perdurare di questa e la CARENZA degli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" ora non bastano più, quindi ingoiare le alte dosi che ingoiamo noi ora le determino INDISPENSABILI alla nostra SALUTE.
Anche se non bastano a curare certe malattie.
Ma l'EVITARE quei CIBI contenenti gli "AROMI" o "AROMI NATURALI" il GLUTAMMATO MONOSODICO e l'OLIO DI PALMA con gli altri CIBI CHIMICI come la SOIA, ma non dimentichiamo il CAFFE', ingoiando invece i CIBI NATURALI di cui LORO ci indicano la NOCIVITA', in tutti i modi possibili e con TANTA FALSITA', almeno le malattie le possiamo PREVENIRE.
Per battere il SISTEMA non servono rivoluzioni, battaglie o quant'altro:
BASTA LA NOSTRA SALUTE.
ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=277546