Re: Cosa è l'acido ascorbico

Inviato da  genfranco il 17/9/2015 6:49:43
Gigi Mar riporta la testimonianza di Ornella che ingoia gli "ALIMENTI ESSENZIALI" allegando la documentazione a riprova del miglioramento.
Da notifiche

Gigi Mar
9 settembre alle ore 0:06
Questa è la storia di Ornella, un'amica di ballo nonché paziente dello studio odontoiatrico in cui lavoro, affetta da stati ansiosi e stanchezza cronica. Dopo la morte del padre e altre vicessitudini familiari, il neurologo le sottopone cm cura, una pastiglietta di xanax e nei momenti più difficili uno psicofarmaco da prendere la sera, anche X riuscire a dormire. Durante le ns chiacchiere pre e post interventi odontoiatrici, le racconto di cm io sto affrontando i miei problemi e le propongo di provare. Così da dicembre inizia il percorso che conoscete cn gli alimenti essenziali e man mano mi comunica i passi verso la salute. Incredulo, ma gli bastano appena due settimane circa, che riesce ad abbandonare lo xanax che assumeva da dieci anni, e ricomincia ad avere più energia da spendere nella vita di tt i giorni. Ma le cose si complicano questa primavera, X un forte stress, e a detta della sua dottoressa Anche x ereditarietà familiare, l'inizio di ipotiroidismo. I valori parlano chiaro, e si prospetta assunzione di Eutirox. Lei assumeva circa 15 gr di vitC giornalieri più gli altri alimenti essenziali, e 10000ui di vitD così cm consigliati dal dott Coimbra. Da giugno parlandone insieme ha convenuto di provare ad associare il selenio insieme a 20000ui di vitD, così a settembre ha bloccato sul nascere quella che poteva essere un'ulteriore croce con cui convivere. I medici di reparto trasfusionale dove esercita la sua professione di infermiera, attribuiscono al forte stress quel balzello di valori tiroidei, così decide di non esporgli cm avesse ottenuto quei risultati x non suscitare diatribe sull'utilizzo degli alimenti essenziali. Contenta del successo, adesso si diletta anche lei cm noi a diffondere verità nascoste, e così mi ha autorizzato a comunicare i suoi esami avendomeli forniti, ma non le generalità, e non facente parte dei gruppi vi riporto le foto degli stessi. Attendo gli esami sui valori di vitD ecc che provvederà coi prox.. A voi le considerazioni, grazie X l'attenzione Gigi..

Mi piace Commenta Condividi

Piace a te, Ombretta del Monte, Andrea Andulea, Assunta Pannese e altri 29.

Gigi Mar Notare il valore di TSH sup a 10

Non mi piace più · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 0:07

Gigi Mar Poi prima che partisse X le vacanze era già in discesa con l'aggiunta di selenio e il doppio di vitD.

Non mi piace più · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 0:08

Gigi Mar Al 7/9/15 rientrato allarme TSH nei valori normali.

Non mi piace più · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 0:10

Flora Bellon
Non mi piace più · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 0:11

Gigi Mar Scusate l'errore ma è questa la seconda foto, prima che partisse..

Non mi piace più · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 0:12

Riccardo Zanaboni ci sono esperti con cui si può parlare?
Non mi piace più · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 0:17

Gigi Mar Se cerchi un supporto medico hai sbagliato gruppo Riccardo Zanaboni. Qui trovi persone che ingoiano alimenti essenziali, da poco o da anni..
Non mi piace più · Rispondi · 3 · 9 settembre alle ore 0:20

Riccardo Zanaboni volevo sapere se ci sono sperimentatori
Non mi piace più · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 0:22

Gigi Mar Io mi diletto su me stesso
Non mi piace più · Rispondi · 4 · 9 settembre alle ore 0:25

Luigi Coccodero LA CAVIA IN PRIMA PERSONA E' MEGLIO CHE FARLA FARE AGLI ALTRI !!!! E' LA PROVA CHE SI E' CONVINTI DI QUELLO CHE SI DICE E CHE NON SI INTENDE MANIPOLARE LA VERITA' !!!!!!!
Non mi piace più · Rispondi · 2 · Ieri alle 11:00 · Modificato

Gigi Mar Cs ti succede? O cs volevi proporre?
Non mi piace più · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 0:27

Riccardo Zanaboni vorrei sapere se per aumentare gli spermatozoi sani può essere utile prendere vit C
Non mi piace più · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 0:27

Gigi Mar X aumentare spermatozoi suppongo di si, in quanto risulta esserne in concentrazioni di maggioranza, in quanto a sani non saprei mi spiace.
Non mi piace più · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 0:30

Riccardo Zanaboni ho visto su una ricerca che 2 grammi al giorno migliora del 159% se altri hanno esperienze di questo tipo prenderei nota
Non mi piace più · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 0:31

Gigi Mar Scusa la domanda che mi sorge spontanea, in questo gruppo 2 gr al giorno sn le noccioline che prendi al bar durante l'aperitivo in quanto viviamo di alte dosi, senza preoccuparci della miglioria spermatica, poi lo scrivi in un post sbagliato. Ma tu quanto ingoi?
Non mi piace più · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 0:38

Riccardo Zanaboni io 2 grammi
Non mi piace più · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 0:39

Riccardo Zanaboni + quello nella verdura e frutta
Non mi piace più · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 0:39

Gigi Mar E cs vorresti ottenere, il 300% X essere sicuro di una incubazione a lieto evento?
Non mi piace più · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 0:40

Riccardo Zanaboni ci vado cauto poichè desideriamo un figlio
Non mi piace più · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 0:42

Gigi Mar Fa sempre piacere di questi tempi, avremmo un gruppo dedicato che si chiama sessualità e salute più attinente. In ogni caso senza essere un esperto, vorrei farti presente che l'unione fa la differenza oltre che le dosi, poi libero di integrare 2 gr più frutta e verdura. Ciao tanti Auguri.
Non mi piace più · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 0:55

Genre Franco Ciao Riccardo Zanaboni, ti chiedo scusa se mi permetto di farti una domanda.
Mi sai dire se esiste un essere vivente che si reca da un suo simile per la satute?
NOOOOO!?!?!?!?!? ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 6:48

Genre Franco ...come NO?
...ma ne sei certo?
ma allora è mai possibile che solo l'uomo debba ricorrere a questo statagemma per avere la sua SALUTE? ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 6:50

Genre Franco Pensi che questo sia dovuto ad una scelta o pensi che sia Madre Natura e la EVOLUZIONE a causarlo per castigare l'essere umano visto che questo in NATURA è moltissimo DEGRADANTE?
Pensa che il vanto dell'Homo Sapiens è di avere un CERVELLO ENORME ed a detta di qualcuno "UN CERVELLO SUPER". ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 4 · 9 settembre alle ore 6:52

Genre Franco Ma allora se nessun essere vivente si reca da un suo simile, vuol dire che oogni individuo si AUTOGUARISCE, vero?
Questo è indiscutibile, vero?
E' quindi comprensibile che se così non fosse tutte le specie viventi si sarebbero estinte. ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 4 · 9 settembre alle ore 6:55

Gianpaolo Capozza Buongiorno a tutti. Selenio, quanti grammi assume la tua amica Gigi Mar Lo si trova in polvere? Grazie
Mi piace · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 6:55

Genre Franco E' anche comprensibile che ci deve pur essere una ragione valida per questo, vero?
Abbiamo certezza che questo non sia per il CERVELLO, poichè se così fosse, dato la grandezza di questo l'uomo dovrebbe essere il maggior beneficiario. ------conntinua----->
Mi piace · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 6:57

Genre Franco ...allora dobbiamo cercare in altra direzione, poichè quella differenza deve essere interna al corpo e non fuori, altrimenti, e data la esistenza dell'uomo da moltissimo tempo, a quest'ora lla causa di questo l'avrebbe già trovata. Senza contare le apparecchiature che ha inventato allo scopo senza raggiungere mai l'obiettivo. ------continua------->
Mi piace · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 7:00

Genre Franco Ma ecco che uno scienziato del secolo scorso, un certo Albert Szent-Gyorgyi (1893-1986), si è dedicato a questa ricerca, che di lui si scrive: """ Szeged, la bella città dell'Ungheria meridionale, si vanta di essere la capitale del peperone. Per due motivi: uno di carattere agricolo e uno di carattere scientifico, per essere stata la patria del grande chimico Szent-Gyorgyi che ha scoperto, proprio nel peperone, la fonte dell'acido ascorbico che ha fermato le morti per scorbuto, una malattia che aveva ucciso migliaia di marinai.

Albert Szent-Gyorgyi (1893-1986), figlio di una famiglia colta e benestante, cominciò i suoi studi a Budapest e, dopo un periodo di ricerche all'estero, diventò professore di chimica medica nell'Università di Szeged negli anni trenta del secolo scorso. Le ricerche di Szent-Gyorgyi erano concentrate sul meccanismo con cui le cellule viventi "bruciano", con ossigeno, le molecole organiche liberando energia e anidride carbonica, il fenomeno inverso della fotosintesi con cui i vegetali fissano l'anidride carbonica atmosferica "fabbricando" molecole organiche. Szent-Gyorgyi pensò che l'energia non viene liberata dalla ossidazione del carbonio, ma dall'ossidazione dell'idrogeno presente nelle molecole organiche e che la vita consista in fenomeni, come si dice, di ossido-riduzione catalizzate da speciali enzimi.

Oggi i biologi sanno molte altre cose su questi meccanismi, ma ai tempi del giovane Szent-Gyorgyi i suoi studi furono rivoluzionari: un ruolo importante nei fenomeni di ossidoriduzione aveva un certo acido esuronico il quale mostrò anche di possedere la proprietà di curare e di prevenire lo scorbuto. Durante i grandi viaggi oceanici, cominciati nel 1500, lo scorbuto mieteva molte vittime fra i marinai, fino a quando, nel Settecento, si vide che le morti diminuivano se le navi portavano a bordo delle scorte di agrumi che, apparentemente, contenevano qualche sostanza curativa. Szent-Gyorgyi scoprì che si trattava proprio dell'acido esuronico che egli ribattezzò ACIDO ASCORBICO e che oggi è noto come vitamina C. Per proseguire gli esperimenti occorreva disporre di una certa quantità della sostanza e Szent-Gyorgyi scoprì che proprio i peperoni, coltivati su larga scala intorno a Szeged, dove insegnava, ne avevano una elevata concentrazione. Le prime prove di estrazione furono fatte nel 1931 quando la stagione di raccolta era alla fine e fornirono pochi grammi; l'anno dopo l'estrazione cominciò all'inizio della campagna agricola e fornì qualche chilogrammo di acido ascorbico che poté essere distribuito ad altri laboratori."""
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/albertszentgyorgyi.htm ------continua------>

Gli scienziati Linus Pauling, Irwin Stone, Robert F. Cathcart, Fred R. Klenner
digilander.libero.it

Mi piace · Rispondi · Rimuovi anteprima · 2 · 9 settembre alle ore 7:06

Genre Franco ...pochi anni dopo, ad un altro scienziato fu dato l'incarico di fare ricerche e provare ad usare questo ACIDO ASCORBICO come CONSERVANTE, dato che si è notato che è un ANTIOSSIDANTE. Era il 1934 e così si scrive di lui. """Nel 1934 gli fu offerta la opportunità di mettere su e dirigere un Laboratorio di Ricerca sugli Enzimi e la Fermentazione per la Wallerstein Company, un gran produttore di Enzimi Industriali. Nel 1934 inventò il processo di utilizzazione delle proprietà antiossidanti di una sostanza scoperta di recente, l’acido ascorbico, che era stato descritto da Albert Szent-Györgyi solo due anni prima, nel 1932. Impiegò l’acido ascorbico per stabilizzare il cibo contro gli effetti indesiderabili e deterioranti dovuti alla esposizione all’aria ed alla ossidazione. Nel 1935 furono presentate le domande per tre brevetti che furono concessi nel 1939 e nel 1940. Così il dott. Stone ottenne i primi brevetti su una applicazione industriale dell’acido ascorbico, mentre Albert Szent-Györgyi ricevette il premio Nobel per la Medicina nel 1937.
La ricerca del dott. Stone sull’acido ascorbico continuò e lo condusse al suo interesse sulla malattia, lo scorbuto. Trovò parecchi errori nei risultati pubblicati sulle ricerche dei nutrizionisti, che avevano dominato questo campo fin dal 1912.
Negli ultimi anni ’50 la ricerca del dott. Stone sulla genetica della scorbuto era progredita al punto che si poteva dire che lo scorbuto non era un disturbo dietetico, ma era un problema potenzialmente fatale di Genetica Medica. L’acido ascorbico,
così, non si comportava come la vitamina C in tracce, ma era un metabolita del fegato, responsivo allo stress, prodotto internamente in grandi quantità giornaliere nei fegati della maggior parte dei mammiferi, ma non negli umani.
Tra il 1965 ed il 1967 produsse quattro articoli che descrivevano un difetto umano, presente dalla nascita nel 100% della popolazione, e dovuto ad un gene difettoso nell’insieme dei geni umani: la malattia genetica del fegato, potenzialmente fatale, che egli chiamò “Ipoascorbemia”, causa dello scorbuto. Ebbe difficoltà nella pubblicazione del suo lavoro sulla “Ipoascorbemia” perché le sue idee erano tanto avanzate e del tutto contrarie alle teorie esistenti sulla eziologia dello scorbuto.
Le difficoltà di pubblicazione erano talmente grandi che ulteriori pubblicazioni dovettero attendere il suo pensionamento dalla Wallerstein, nel dicembre del 1971, così che si poté dedicare a tempo pieno e con scarse finanze al proseguimento di questo lavoro. Dal suo “pensionamento” fino ad ora, ha pubblicato circa altri 50 ulteriori articoli medici e nel 1972 un libro, Il fattore che cura. Nella sua carriera professionale, dal 1924 al 1984, ha pubblicato oltre 120 articoli scientifici e gli sono stati concessi 26 brevetti negli USA ed un numero innumerevole di brevetti all’estero. """
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstonetributo.pdf ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 4 · 9 settembre alle ore 7:14

Genre Franco Come si è rilevato, Irwin Stone si dedicò poi allo studio di questo ACIDO ASCORBICO per molti anni dedicando più di 50 anni della sua vita a questo ACIDO ASCORBICO, scrivendo molti libri e su uno di questi racconta: ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 3 · 9 settembre alle ore 7:31

Genre Franco """pagina 1/10------sostanza fondamentale
L'ACIDO ASCORBICO è una sostanza ubiquitaria fondamentale nel processo vitale. Tutti gli organismi viventi o la producono o la prendono dal nutrimento oppure periscono. I sistemi enzimatici per la produzione de...Altro...
Mi piace · Rispondi · 4 · 9 settembre alle ore 7:33

Genre Franco Ora, posso tirare delle somme e posso dichiarare che abbiamo scoperto questa famosa differenza tra l'Homo Sapiens e gli altri esseri viventi e si chiama
ACIDO ASCORBICO
di cui il pover'uomo ha perso la IMPORTANTISSIMA "AUTOPRODUZIONE". ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 5 · 9 settembre alle ore 7:37 · Modificato

Francesco Cucuzza

Mi piace · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 8:27

Genre Franco Ed ora, quale ruolo può avere questo AUTOPRODOTTO ACIDO ASCORBICO oltre quello di ANTIOSSIDANTE come abbiamo rilevato prima? ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 9:12

Genre Franco ..a questo proposito Linus Pauling riporta, detto da Irwin Stone:
"""pagina 107/340------dice Irwin: 1) battericida, 2) disintossica, 3) controlla, 4) è innocuo
Irwin Stone (1972) ha descritto l'ACIDO ACORBICO in relazione alle malattie batteriche nel...Altro...
Mi piace · Rispondi · 3 · 9 settembre alle ore 9:14

Genre Franco ...ecco che allora abbiamo un quadro molto più ampio del perchè Madre Natura ha fornito dell'AUTOPRODUZIONE ogni essere vivente, vegetali compresi, di quali l'uomo, persa la AUTOPRODUZIONE se ne fornisce per la sua sopravvivenza. ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 3 · 9 settembre alle ore 9:16

Genre Franco Ed è proprio da questi VEGETALI che fin'ora ha attinto l'Homo Sapiens per la sua sopravvivenza, ma sicuramente non in questo modo che egli riuscirà ad ottenere quella quantità INDISPENSABILE per ottenere quella SALUTE che è TIPICA di ogni essere vivente. ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 9:20

Gigi Mar No in polvere purtroppo Giampaolo, ma in pastiglie della long life..
Non mi piace più · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 9:21

Luigi Coccodero LA LONG LIFE E' UNA BRUTTA MARCA GIGI.......MI SPIACE DIRTELO MA HO LETTO MOLTE COSE BRUTTE..............SE LE TROVO TE LE POSTO.......
Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 11:03

Genre Franco In proposito la pagina recita: """Si parla di ACEROLA e dell'ACIDO ASCORBICO suo, dichiarato NATURALE. Allora rispondo:
"però è da specificare che come ACIDO ASCORBICO è UGUALE a quello SINTETICO in quanto ENTRAMBI SONO UNA FORMULA CHIMICA. Che questo sia MOLTO CHIARO e per inciso, la formula è C6H8O6 COMUNQUE. Che faccia meglio l'uno o l'altro questo è poi ancora TUTTO da dimostrare in quanto SEMPRE PRODOTTO CHIMICO, altrimenti non sarebbe una FORMULA. E' accertato che i frutti di acerola o rosa canina o altri prodotti contengono più ACIDO ASCORBICO rispetto alla frutta che noi normalmente mangiamo,( sempre a prodotto fresco e non conservato) e che quindi alimentandocene ce ne apportano una quantità maggiore. Questo però NON vuol dire che questo ACIDO ASCORBICO abbia maggiori qualità rispetto all'ACIDO ASCORBICO SINTETICO. Ricordo a TUTTI che se il nostro fegato ce lo producesse lo SINTETIZZEREBBE. come lo SINTETIZZANO tutti gli animali del mondo. Questo quando dice Irwin Stone sulla produzione di ACIDO ASCORBICO:
"pagina 3/6------il fegato NON è capace a SINTETIZZARE, mentre TUTTI gli animali SI.
------i ratti ne SINTETIZZANO in caso di STRESS, come per l'uomo di 70 kg. da 4.9 a 18 grammi al giorno
L'Uomo ha sofferto di questo difetto genetico per tutta la sua intera esistenza ed è stato assolutamente dipendente dal suo cibo per rifornirsi di quantità marginali di questa sostanza fisiologica che il suo fegato manca di SINTETIZZARE, Egli non è mai stato capace di ricavarne dal suo cibo le quantità di ACIDO ASCORBICO che sarebbero state prodotte dal suo fegato, se giudichiamo ciò dalle quantità sintetizzate da un altro mammifero, il ratto, fornito dal sistema enzimatico completo. Il ratto normale non stressato sintetizza ACIDO ASCORBICO alla velocità di 70 mg per kg di peso corporeo al giorno (Salomon and Stubbs, 1964) ed il ratto stressato aumenta la sintesi a 215 mg. per kg. al giorno (Conney et al, 1961). Questo è equivalente alla produzione da 4.9 a 15.0 grammi di ACIDO ASCORBICO al giorno calcolato per il peso di 70 kg di un adulto umano. A causa dei magri ammontari dello instabile ACIDO ASCORBICO nei cibi, è semplicemente impossibile ingerire abbastanza peso di materiale edibile da fornire queste quantità in grammi di ACIDO ASCORBICO."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwineziologiagenetica.pdf
Non lo fà mancando dell'ultimo anello biochimico L-gulonolactone ossidase.
(clicca http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstorianaturale.pdf a pagina pagina 6 di 10
Negli ultimi 60anni, l'ACIDO ASCORBICO è stato visto come"vitamina C" quando in realtà è un metabolita del fegato e certamente non una "vitamina" per la miriade di mammiferi che hanno intatto il gene per lo L-gulonolactone ossidase. Tali mammiferi non prendono lo scorbuto, anche se hanno una dieta completamente priva di vitamina C.)
Che poi ogni singolo frutto (fresco e non conservato) contenga vitamine e bioflavonoidi in più rispetto ad altri frutti, anche questo è accertato, ma alimentandomi come ho fatto fin'ora NON ho nulla da invidiare a chi ha la possibilità di alimentarsene normalmente. Voglio ricordare che l'ACIDO ASCORBICO SINTETICO è PURO al 99.7% MINIMO, mentre l'ACIDO ASCORBICO della rosa canina è pura solo.... (Argania) Vitamina C (rosa canina estr. secco) al 70%, ma con un ALTO costo. Ora per finire, sinceramente è un prodotto di cui NON mi nutrirò mai in quanto l'ACIDO ASCORBICO che manca alla frutta e alla verdura che mangio normalmente lo assumo a cucchiaini."
ACEROLA o ROSA CANINA non fanno parte della nostra alimentazione normale come invece ne fanno parte la frutta e la verdura del nostro orto, comunque anche questi SONO SOLO UN RIPIEGO e non sono stati impostati in origine come nostri FORNITORI di ACIDO ASCORBICO da Madre Natura, in quanto che se così fosse l'"ALIMENTO ESSENZIALE" contenuto sarebbe in quantità abbastanza alto da soddisfare TUTTE LE GIUSTE esigenze del corpo umano come succede per TUTTI gli animali del mondo, cominciando dalla prima, la più importante, che ha impostato questa Madre Natura per la CONTINUAZIONE DELLA SPECIE all'inizio della vita. La produzione del LIQUIDO SEMINALE (SPERMA) dove nasce il 50% del DNA di competenza del maschio: ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 3 · 9 settembre alle ore 9:22

Genre Franco Invece no, l'approvvigionamento di ACIDO ASCORBICO impostata da Madre Natura per l'HOMO SAPIENS, come è per TUTTI gli animali del mondo, NON è dagli alimenti di cui si nutre, ma da un organo appartenente all'individuo stesso. Determinato questo, ora dimostriamo sotto che la produzione ultima nell'HOMO SAPIENS, è stata fatta dal FEGATO, come lo è per una parte degli animali i quali con l'EVOLUZIONE ed alla necessità per la sopravvivenza, hanno spostato la produzione dai RENI al FEGATO e questo lo dimostriamo sotto. Questo perchè all'inizio della vita Madre Natura ha impostato la produzione dai RENI per TUTTE le specie che con l'EVOLUZIONE si sono differenziate secondo le esigenze di ognuna per la continuazione di quella specifica specie spostandola al FEGATO. Che per l'HOMO SAPIENS, sia stato infine prodotto dal FEGATO ne abbiamo la certezza in quanto si sono rilevati tutti i passaggi necessari della trasformazione partendo dagli zuccheri con il risultato finale di ACIDO ASCORBICO PURO. Manca però nell'HOMO SAPIENS l'ultimo enzima che serve per la trasformazione finale che è:
"pagina 2/6------l'ultimo enzima mancante per la AUTOPRODUZIONE
Il fegato dell'Uomo è privo dell'ultimo enzima nella serie necessaria per convertire il glucosio in ACIDO ASCORBICO. La mancanza di questo unico enzima, L-gulonolactone ossidase, blocca completamente la sintesi anche se il fegato umano contiene gli altri enzimi intermedi della serie (Chatterjee et al, 1961). L'assenza di questo enzima è causata da una carenza o da un difetto ereditario nel gene necessario per la sua sintesi."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwineziologiagenetica.pdf
"pagina 10/104------IL NOSTRO PRIMATE ANCESTRALE
Se veniamo avanti a un tempo 55 a 65 milioni di anni fa che troveremo la vertebrati a sangue caldo sono gli animali dominanti, e sono sempre pronti ad evolversi in forme che sono a noi familiari. Vita ha percorso una lunga strada da quando scoperto come rendere l'acido ascorbico. Nelle zone più calde la vegetazione è fitta e gli antenati dei nostri attuali primati - scimmie, scimmie e uomo - condividevano i boschi e le cime degli alberi con gli innumerevoli uccelli.
A circa questo tempo qualcosa di molto grave è accaduto ad un antenato comune dei nostri, l'animale che sarebbe stato un progenitore di alcuni dei primati presenti. Questo animale ha subito una mutazione che ha eliminato un importante enzima dalla sua composizione biochimica.
La mancanza di questo enzima potrebbe rivelano mortale per la specie e non saremmo qui per leggere su di esso, tranne che per una fortuita combinazione di circostanze."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstoneguarigionetra.pdf
Ad un certo punto e per cause ancora da appurare con certezza, il corpo umano ha perso la prerogativa di prodursi AUTONOMAMENTE questo importantissimo ACIDO ASCORBICO.
Quando è avvenuto questo?
Sicuramente l'evento della perdita di questo enzima è avvenuto con certezza quando la specie umana era ancora un gruppo di pochi individui.
Dico questo con certezza in quanto quando è avvenuto il cambio del colore dell'epidermide già mancava questa AUTOPRODUZIONE altrimenti ora ci sarebbe una parte con, ed un'altra senza, invece no manca a TUTTI gli HOMO SAPIENS, indipendentemente dal colore della pelle.
Solo in seguito a questa perdita questi individui si sono divisi spostandosi nelle varie località già senza questa produzione autonoma. L'evoluzione poi ha adattato le varie colorazioni della pelle a seconda delle esigenze diverse per il buon proseguimento della loro vita.------continua------>
Mi piace · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 9:26

Genre Franco Questo è dimostrato dal fatto che TUTTO il genere umano è senza questa produzione.
Ora però avendo la certezza che questa produzione AUTONOMA era fatta partendo dagli zuccheri, come avviene tutt'ora per le varie specie animali, allora la frutta e la verdura devo essere considerate un alimento sicuramente molto importante, ma NON FORNITORE di ACIDO ASCORBICO. L'ACEROLA o la ROSA CANINA peggio che mai, in quanto non sono neppure un alimento normale, ma questi sono SOLO UN RIPIEGO poichè contengono questo ACIDO ASCORBICO molto importante per la nostra vita. Quindi quanto si asserisce sul fatto che gli altri componenti contenuti in questi prodotti sia MOLTO IMPORTANTE ingoiarli insieme all'ACIDO ASCORBICO perche devono lavorare in sinergia, è tutta una PURA FANTASIA ed un'altro frutto della mente di chi da questi prodotti ne ricava SOLO LUCRO.
Quindi ritengo che l'ACIDO ASCORBICO PURO prodotto partendo dagli zuccheri e prodotto con i vari passaggi enzimatici come era in origine per l'HOMO SAPIENS e come lo è tutt'ora per TUTTI gli animali del mondo sia quello più adeguato al corpo dell'HOMO SAPIENS, perchè più simile a quello che questi si sarebbe prodotto AUTONOMAMENTE. Non posso non ammettere che la frutta e la verdura siano un alimento fra i più importanti per l'HOMO SAPIENS, ma per chi ingoia l'ACIDO ASCORBICO in dosi necessarie non vi è alcun problema a mangiare questi sopradetti alimenti in qualsiasi momento della giornata e ripeto SENZA REGOLE, come non lo è per nessun animale che se ne cibi. Consiglio quindi a chi mangiandone ha dei problemi, quelli elencati sopra od altri, di ingoiare ACIDO ASCORBICO PURO in tutta tranquillità perchè così questo problemi gli saranno evitati come succede a noi che lo ingoiamo con costanza e determinazione.
Corre voce che le manipolazioni OGM dei vegetali modifichino in qualche modo le proprietà dell' ACIDO ASCORBICO PURO, dai quali viene estratto.
TUTTO FALSO in quanto come abbiamo dimostrato sopra questo è una formula chimica:
"Che questo sia MOLTO CHIARO e per inciso, la formula è C6H8O6 COMUNQUE."
Invece sul fatto delle manipolazioni dei vegetali, ecco un articolo molto esplicativo che toglie ogni dubbio sulle sue eventuali modificazioni e le relative conseguenze. http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/rocconatursintet.htm ------continua------>

acido ascorbico sintetico o naturale?
acido ascorbico,acido ascorbico puro,acido ascorbico farmacia,acido ascorbico per la pelle,acido ascorbico pelle,acido ascorbico viso,vitamina c, legumi, frutta, verdure, cloruro di magnesio, magnesio, creme, creme viso, pelle, vertigini, vertisec, esperienze, acido ascorbico esperienze, chimica, me…
digilander.libero.it

Mi piace · Rispondi · Rimuovi anteprima · 2 · 9 settembre alle ore 9:27

Genre Franco Ora, stabilito che nella frutta e nella verdura il contenuto di ACIDO ASCORBICO è irrisirio, quanto se ne dovrà ingoiare per ottenere quei risultati sperati in SALUTE? ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 9:28

Genre Franco Una tabella riportata sul libro del dottor Cathcart fissa delle dosi sperimentate da lui su moltissimi individui con patologie, cui garantisce di averne avuto dei risultati incredibili: ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 9:29

Genre Franco """TAVOLA I – DOSI USUALI TOLLERATE DALL’INTESTINO
CONDIZIONE------------GRAMMI NELLE 24 ORE-----------NUMERO DI DOSI NELLE 24 ORE
normale---------------------------------------4-15-------------------------------------------------- 4-6
lieve raffreddore--------------------------30-60------------------------------------------------- 6-10
raffreddore forte------------------------ 60-100+-----------------------------------------------8 - 15
influenza ----------------------------------100 - 150----------------------------------------------8 - 20
ECHO, coxsackievirus----------------100 - 150----------------------------------------------8 - 20
mononucleosi----------------------------150 - 200+--------------------------------------------12 - 25
polmonite virale------------------------100 - 200+---------------------------------------------12 - 25
febbre da fieno, asma-------------------15-50-------------------------------------------------- 4 - 8
allergia ambientale ed ai cibi---------0.5-50-------------------------------------------------- 4-8
ustioni, ferite, chirurgia--------------25 - 150+----------------------------------------------- 6 - 20
ansietà, esercizio ed altri stress lievi--15-25------------------------------------------------4- 6
cancro-------------------------------------15 - 100-------------------------------------------------4 - 15
spondilite anchilosante---------------15 - 100-------------------------------------------------4 - 15
sindrome di Reiter----------------------15-60---------------------------------------------------4 - 10
uveite acuta anteriore----------------30 - 100-------------------------------------------------4 - 15
artrite reumatoide--------------------15 - 100--------------------------------------------------4 - 15
infezioni batteriche-------------------30 - 200+-----------------------------------------------10 - 25
epatite infettiva-----------------------30 - 100--------------------------------------------------6 - 15
candidiasi------------------------------15 - 200+-------------------------------------------------6 - 25
FIGURA 1. DOSI RAPPRESENTATIVE PER TRATTARE I SINTOMI ACUTI DELLA
MALATTIA IN PAZIENTI MOLTO TOLLERANTI VERSO L’ACIDO ASCORBICO

GRAMMI DI ASCORBATO NELLE 24 ORE
1) Notare che le curve dei sintomi della malattia indicano un effetto molto piccolo sui
sintomi acuti finché le dosi non raggiungono l’80-90% del livello di tolleranza
intestinale. Forse è solo in prossimità delle dosi di tolleranza che l’ascorbato è spinto
dentro i siti primari della malattia.
2) La soppressione dei sintomi in alcuni casi potrebbe non essere totale, ma
usualmente è lto significativa e spesso il miglioramento è completo e rapido.
3) L’epatite può richiedere da 30 a 100 grammi."""
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/cathcart_Vit_C_ITA.pdf
------continua------>
Mi piace · Rispondi · 3 · 9 settembre alle ore 9:30

Genre Franco ..e non solo, ma Irwin Stone scrive: """Ho preso per molti anni circa 20 grammi di acido ascorbico giornalmente, oltre trecento volte l’attuale RDA, godendo sempre di ottima salute per tutto il periodo. Nelle mie pubblicazioni del 1983 relative agli effetti del regime mega-ascorbico sull’invecchiamento e sulla sindrome di Alzhaimer, cito come esempi lampanti del potere che l’acido ascorbico ha nel mantenere una lunga e sana vita attiva, senza malattie, i miei vecchi amici e colleghi: Albert Szent-Gyorgyi (età 91); Linus Pauling ( età 83); Frederick Klenner (età 77); me stesso (età 77). Stanno tutti lavorando ancora sodo e nessuno mostra la minima traccia di Alzhaimer.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstone50anni.pdf
------continua------>
Mi piace · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 17:23

Genre Franco ..a questo possiamo aggingere che anche noi, Franca e me e molti altri amici che conosciamo personalmente ingoiamo queste dosi ottenendo quei risultati visibili da tutti. Sia con guarigione e miglioramento per Franca che per la salute mia. ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 17:27

Genre Franco ...certo, e dato che abbiamo certezza che l'ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che lavorano in SINERGIA, PROMUOVONO E RENDONO POSSIBILE QUELLA "AUTOGUARIGIONE " CHE E' PER TUTTI GLI ESSERI VIVENTI DI CUI LA PRIMA DOMANDA. ------continua----->
Mi piace · Rispondi · 2 · 9 settembre alle ore 17:30

Genre Franco ..però per otenere questa "AUTOGUARIGIONE" l'individuo DEVE evitare la CARENZA, ma averne l'ABBONDANZA di questi, anche perchè nel 2011 a novembre, personalmente ho scoperto (mai sentito o letto prima) che questi compongono quel liquido seminale maschile di tutti i maschi animali chiamato SPERMA. ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 17:33

Genre Franco In propostito la pagina recita: """Avuta la conferma di cosa contiene questo SPERMA mi permetto di chiederti:
Hai mai fatto sesso tu? Si? questo si perchè sei venuto al mondo per la continuazione della specie ed hai usato l'unico mezzo possibile. Questo penso che lo sapessi già prima che te lo dicessi io naturalmente. Da questo però prendo lo spunto per dirti:
vedi che se sei femmina, come a TUTTE le femmine di tutti gli animali del mondo ogni volta che hai fatto sesso hai ricevuto in vagina dal tuo partner i suoi spermatozoi, e lo sai che come veicolante a questi MADRE NATURA ha usato questi quattro ALIMENTI: ACIDO ASCORBICO, SELENIO, POTASSIO e MAGNESIO con altri minori come abbiamo appena appurato e che personalmente assumo da anni? Questo l'ha IDEATO e messo IN PRATICA all'inizio della vita questa eccezionale MADRE NATURA, quindi sono sicuramente senza CONTROINDICAZIONI perchè altrimenti ci saremmo estinti da miliardi di anni. Non solo, ma sono CERTO che questo ACIDO ASCORBICO ha anche le funzioni di RISANARE e mantenere EFFICIENTE il tuo sistema riproduttivo che dell'alloggio è una camera a parte, vero? Mi sono spiegato bene? Ma di queto ne perleremo sotto. A questo punto ti dico: penso che tutte le parole al riguardo siano superflue e quindi atteniamoci all'esempio pratico che ci ha dato LEI. Sono certo che così facendo non sbaglieremo MAI. E perchè non integrare se carenti di questi ALIMENTI che siamo certi, ci danno la salute, invece di usare i BREVETTI di cui vi dico su questa pagina?""" http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm ------continua------>

ragionamento sul tumore femminile
acido ascorbico,acido ascorbico puro,acido ascorbico farmacia,acido ascorbico per la pelle,acido ascorbico pelle,acido ascorbico viso,vitamina c, legumi, frutta, verdure, cloruro di magnesio, magnesio, creme, creme viso, pelle, vertigini, vertisec, esperienze, acido ascorbico esperienze, chimica, me…
digilander.libero.it

Mi piace · Rispondi · Rimuovi anteprima · 2 · 9 settembre alle ore 17:36

Genre Franco quindi mio caro Riccardo Zanaboni, come puoi ottenere quei risulatati che speri di oettenre con le dosi che ingoi di 2 grammi al giorno? A te le tue scelte ciaooo Franco
Mi piace · Rispondi · 1 · 9 settembre alle ore 18:12

Paola Mazzonello Che BELLO, BELLO BELLO, BELLISSSSIIIMO....!!!
Non mi piace più · Rispondi · 3 · 9 settembre alle ore 18:34

Jeak Sparrow anche io prendo gli alimenti essenziali AA. cl Mg , bic potassio e ac citrico... in questo periodo ho smesso perche notavo nelle urine molta schiuma , e da una settimana che mi sono fermato e non ho piu schiuma nelle urine, forse ne prendevo tanto, cmq sonoda 2 anni che li prendo.. La lisina non l'ho mai presa a volte anche io ho problemi di tiroide dovuta allo stress mi sento aggitato e un po di pesantezza alla gola.. potrebbe essere laa
Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 10:08

Andrea Andulea Jeak Sparrow la schiuma che si fa nelle urine e feci è un bene perche sono tossine e acidi che si espelle ( acidi urici )
Non mi piace più · Rispondi · 4 · Ieri alle 11:27

Jeak Sparrow a siiii... pensavo un eccesso di AA .. ora che prendo solo cl mg non esce schiuma.
Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 11:30

Jeak Sparrow allora inizio a fare la miscela di AA, clmg, ac citr e bic potassio.. metto 1 grammo di ogni uno.. va bene cosi??
Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 11:32

Andrea Andulea Jeak Sparrow non sempre esce schiuma tutto sta nello scioglimento, naturalmente con mg, a. a. e a. citrico si avrà più possibilità di schiumetta Anche i bicarbonati possono darla d è solo un bene farla, a volte possono passare anche i calcoli biliari N.B. gli acidi urici sono più forti dell'acciaio e per scioglierli non è facile ma questi elementi lo fanno Gran parti di questi acidi urici ricoprono nervi e tendini e ti lascio immaginare che dolori possono provocare
Non mi piace più · Rispondi · 3 · Ieri alle 11:39 · Modificato

Jeak Sparrow si in effetti non sempre, infatti mi stava capitando ultimamente, e questi alimenti li prendo da circa 2 anni e prima ne prendevo 3 volta al giorno , ora 1 volta al giorno e giorni che li dimentico.. ma puntualmente come li prendo esce schiuma, per questo pensavo ad un eccesso ..
Non mi piace più · Rispondi · 2 · Ieri alle 11:38

Andrea Andulea Jeak Sparrow l' eccesso con questi elementi non c'è , ci può essere della dissenteria se ci sono troppe tossine in corpo dato che quello che mangiamo è quasi tutto alterato in più c'è anche l'acqua e l'aria e l'unico punto per far passare schifezze, batteri, virus, funghi ecc è proprio la bocca
Non mi piace più · Rispondi · 3 · Ieri alle 11:45

Jeak Sparrow un'altra cosa che sto osservando in questi ultimi giorni, cioè da quando ho smesso con gli alimenti, e che ho problemi di digestione, prorpio ieri sera con un semplice minestrone di verdure fatto in casa non riuscivo a digerire per niente...
Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 11:52

Andrea Andulea Jeak Sparrow fino a che se ne fa uso fanno il loro dovere lo fanno , appena si smettono non lo fanno più perche questi elementi non si accumulano nel corpo ed è per questo che bisogna integrarli spesso durante il giorno
Non mi piace più · Rispondi · 5 · Ieri alle 11:59

Jeak Sparrow certo,, ora riprendo a piccole dosi...
Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 12:03

Jeak Sparrow grazie Andrea Andulea
Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 12:04

Paola Mazzonello Infatti...un po' come tenere un motore in efficienza...e riempire il serbatoio...deve diventare un' abitudine,
se curiamo il nostro motore tutti I giorni, non si inceppa piu
Non mi piace più · Rispondi · 2 · Ieri alle 12:10

Genre Franco Cioa gente, ho letto con piacere e ve ne ringrazio, e penso che ogni mia parola sia superflua, ma mi permetto ugualmente. Mio caro Jeak Sparrow, è vero che è circa 2 anni che ingoi, ma sono certo che ne ingoi TROPPO POCO. Questo è l'unico tuo difetto. Tranquillo, il mio non vuole essere una critica, lungi da me l'diea, ma voglio tirare le conclusioni di quanto ti stà succedendo in questo particolare momento. ------continua------->
Mi piace · Rispondi · 1 · Ieri alle 16:13

Genre Franco penso che sai che ogni malattia ha un periodo di incubazione, vero? poi eccola con tutta la sua soffenza. Da questo momento però dando al corpo quello cui ha bisogno per AUTOGUARIRSI inizia il ciclo contrario. Per farlo però lo si deve togliere dalla CARENZA di quento gli serve come piano piano ha subito la CARENZA per ammalarsi. Quindi in questo particolare momento il tuo corpo ha bisogno di DOSI SOSTENUTE per espellere quelle tossine che ti ha detto Andrea Andulea. ------continua------>
Mi piace · Rispondi · Ieri alle 16:17

Genre Franco ...quindi se ti reinizi con dosi minime non arriverai mai alla fie. E' vero che non vedrai più quella schiuma nelle urine, ma è anche vero che le TOSSINE rimangono dentro di te. ------continua------>
Mi piace · Rispondi · Ieri alle 16:19

Genre Franco ...capiamo benissimo che hai semsso per paura, è normale per tutti e a suyo tempo anche per me, ma devi ricordarti che dentro questi NOI SIAMO STATI GENERATI, quindi come potrebbero causarci dei danni? se così fosse sulla terra non esisterebbe più la vita. Specialemnte per le altre specie che non hanno il cervello grosso come il nostro e non sono in grado di pensare al TROPPO POCO O AL TROPPO e quindi fare una scelta. ------continua------>
Mi piace · Rispondi · 1 h · Modificato

Genre Franco ...quindi se fai come dice Irwin Stone parlando di STRESS, e questo tuo non è altro che uno STRESS, invece di ripartire con piccole dosi riparti con dosi adeguate allo STRESS come farebbe ogni essere vivente che ne ha l'AUTOPRODUZIONE. ------continua------>
Mi piace · Rispondi · Ieri alle 16:23

Genre Franco il libro suo dice: """pagina 4/7------meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK
I mammiferi con il gene intatto del GLO posseggono anche un meccanismo biochimico ereditario feedback, che aumenta la sintesi di ACIDO ASCORBICO da parte del fegato in risposta alle varie tipologie di stress. Questo meccanismo di feedback fu un'importante fattore nell'assicurare ai mammiferi la sopravvivenza e la dominazione sulla terra negli ultimi 165 milioni di anni di evoluzione. Alcuni miei studi indicano come alcuni grandi gruppi di mammiferi si estinsero durante questo periodo, in quanto incapaci di produrre una dose giornaliera sufficiente di ACIDO ASCORBICO che avrebbe garantito loro la sopravvivenza. L'Homo Sapiens ha pagato un forte tributo in termini di decessi, malattie e debolezze durante gli ultimi milioni di anni di evoluzione, cercando di sopravvivere senza i benefici derivanti dal gene intatto del GLO. Considero l'Homo Sapiens come mammifero più a rischio, prevedendo la sua estinzione nel ventunesimo secolo a causa dell'inquinamento da sovrappopolamento, a meno che non decida di prendere in mano il proprio destino evolutivo e si trasformi nella sua robusta, l'Homo Sapiens Ascorbicus."""
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstone50anni.pdf Scusate ciaooo Franco
Mi piace · Rispondi · 1 · Ieri alle 16:25

Jeak Sparrow Ok ma vedendo quella schiuma bianca quando urinavo mi faceva un po preoccupare. . Va bene grazie
Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 16:29

Ginevra Principessa Jeak Sparrow mai interrompere ê come saltare i pasti . Per qualsiasi motivo negativo cioê i dubbi prima vieni qui a chiedere agli esperti. Con loro non saremo mai soli
Non mi piace più · Rispondi · 3 · Ieri alle 16:58

Paola Mazzonello Chissa perche' hanno tutti IL TERRORE di prendere qualche gr di vitamine...
Milioni di persone entrano in Farmacia tutti I giorni e si AVVELENANO DI ANTIDOLORIFICI, ANTIBIOTICI, ANTIINFIAMMATORI, PRODOTTI DA BANCO DI TUTTI I TIPI...
Che contengono le peggiori SCHIFEZZE ( parlo da ex TOSSICODIPENDENTE. ..)
poi qualche gr di SANE VITAMINE....CHE IL MASSIMO DEL DANNO CHE PIU FARE E' ESPELLERLE ATTRAVERSO LE URINE...E BASTA...
FA MORIR DI PAURA...BOH!!
Non mi piace più · Rispondi · 4 · Ieri alle 18:04
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/ornellagigitiroide.htm

ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=280706