Re: David icke e i gesuiti.

Inviato da  martian il 30/8/2012 20:49:11
Da non-credente con una lieve allergia per il cristianesimo non avrei alcun problema ad "incolpare" il Vaticano e/o i gesuiti *SE* ci fossero delle prove concrete e attuali. Io non ho trovato ancora delle prove convincenti che i gesuiti stiano dietro alcunché.
Il fatto che tante personalità influenti siano state educate in istituti gesuiti secondo me vuol dire poco, perché le scuole/università gesuite sono davvero tante e di prestigio.
Weishaupt era noto per le idee liberali, condannava il bigottismo e le superstizioni clericali... che un tizio così facesse gli interessi del Vaticano mi sembra quantomeno improbabile.

Indubbiamente (in passato) i gesuiti avevano ammassato grandi ricchezze ed erano il gruppo cattolico più istruito, motivato e abile nel diffondere la fede cattolica. E' soprattutto per questo motivo che sono stati tanto vilipendiati. Rappresentavano la concorrenza, e come tale andava eliminata o infiltrata. E infatti i gesuiti di oggi (soprattutto quelli americani) sono molto diversi da quelli di un tempo.

Conoscete la rivista dei gesuiti "Civiltà cattolica"? Lo sapete che in passato era praticamente una rivista di "complottisti" in cui veniva denunciata la massoneria e altre "categorie" che anche oggi sono "innominabili"?

La massoneria era arci-nemica dei gesuiti, soprattutto la massoneria italiana.... non a caso il parlamento Piemontese (infarcito di massoni e filo-inglese) voleva sopprimere l'ordine dei gesuiti.

Questi e altri elementi dimostrano l'assoluta incongruità di certe teorie complottistiche proveniente da ambienti anglofoni. A chi ricerca la "verità" consiglio di imparare a riconoscere la propaganda dei cristiani protestanti anglo-americani... altrimenti si rischia di sembrare degli ingenui totali.

Oggi pure i finti-massoni da quattro soldi ti rispondono in automatico "è tutta colpa dei gesuiti"... francamente sento sempre + odor di bufala. Però chissà, magari mi sbaglio, dopotutto io non ho mica accesso alle sale segrete del vaticano come Icke XD

A chi pensa che il Vaticano sia a capo della "piramide di potere", vorrei chiedere questo:
1) Perché, se il Vaticano è così potente, i mass-media continuano a martellarci con il fatto che i preti cattolici sono tutti pedofili? Invece gli scandali che riguardano il clero protestante passano inosservati? Tanto che in USA è automatica l'associazione prete cattolico = pedo. E sì che a dire di certi il Vaticano ha in mano il controllo di tutto...

2) Perché, con l'Unità d'Italia, il Vaticano non è stato in grado di fermare l'esproprio dei propri terreni, si è trovato inerme mentre venivano smantellati monasteri e venivano affibiate multe e carcere ai sacerdoti che metterevano in dubbio i dogmi della libertà liberale?
E perché all'epoca le encicliche del papa venivano addirittura censurate? [per + info su questo argomento, vedere i libri di Angela Pellicciari] E' questo il modus operandi dell'entità che ha più potere al mondo?

3) Perché, se il Vaticano è così forte, i credenti cattolici diminuiscono mentre in tutto il mondo il protestantesimo è in ascesa (grazie a opere missionarie, mega-chiese e altre iniziative che richiedono grandi quantitativi di $)?

4) Perché, se il Vaticano è così tremendo, i cattolici sono stati quasi gli unici ad opporsi ai prorgammi di eugenetica (sterilizzazioni forzate e altro) implementate in *AMERICA* prima e dopo gli anni '40?

5) Perché, se il Vaticano ha in mano tutto l'ordine mondiale, con il secondo concilio vaticano sono stati sovvertiti vari capisaldi della tradizionale religione cattolica romana/apostolica... tanto da far sembrare i "nuovi" cattolici dei protestanti che protestano contro sé stessi?

Gradirei davvero avere delle risposte, grazie

L'evidenza dei fatti dimostra che il Vaticano era potente *in passato*. Ma almeno dal 1800 ha perso gran parte della propria influenza. Ed è stato infiltrato massicciamente nel '900. Tanto che prima i papi (come Leone XIII) denunciavano "congiure contro la verità", e "subdole e perverse macchinazioni" a danno dello Stato Pontificio. I papi di oggi invece gioiscono per il Nuovo Ordine Mondiale ed elogiano il buddismo. Una bella differenza, che dite?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7099&post_id=220844