Re: La notte più buia dell’Italia

Inviato da  A380 il 27/2/2013 15:26:42
Ecco il mio topic! :D

Aggiungo volentieri: riaperto il caso sulla morte di Sandro Marcucci.

Sandro Marcucci era un pilota che doveva testimoniare al processo di Ustica, a uno dei processi, purtroppo fu trovato morto "carbonizzato" insieme ai rottami del suo velivolo, un piccolo Piper, in mezzo a un bosco.
La Versione Ufficiale parla di "errore del pilota", praticamente il Marcucci, un esperto pilota con molte ore di volo all'attivo, che godeva a quanto pare di un'ottima reputazione come conduttore di aereoplani, sarebbe sceso troppo in basso durante il suo volo di ricognizione, perdendo il controllo del piccolo monomotore e sfracellandosi al suolo e bruciando con il suo aereo.

Dall'esame autoptico pare che il medico legale avesse riscontrato di non avere mai visto un morto carbonizzato con tali caratteristiche.

Le versioni alternative proponevano invece la presenza a bordo di una bomba al fosforo che sarebbe letteralmente "esplosa in faccia" al povero Marcucci.

Dopo la sentenza qui sopra citata si aggiunge quindi quella che senz'altro è una buona notizia: questo caso è stato recentissimamente riaperto.

Si va avanti, su Ustica, sperando presto di poter giungere alla Verità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7105&post_id=231223