Re: La notte più buia dell’Italia

Inviato da  A380 il 27/2/2013 21:31:39
Citazione:

Maksi ha scritto:
Trovato quasi per caso...

Interessante. Ma poco credibile.

Comandanti e Primi Ufficiali di voli di linea che vedono UFO e sono poi regolarmente sputtanati a terra da coloro cui fa comodo infangare non ce ne sono pochi, in giro.
E' vero che Malanga parla di presunte "esercitazioni militari congiunte con UFO" di cui i due piloti sarebbero presumibilmente stati testimoni, ma pensare che due piloti di linea, ancorchè assistano a uno scenario del genere, una volta giunti a terra siano disposti a spifferare tutto senza pensare minimamente di porre seriamente a rischio la propria carriera, per me è profondamente sbagliato. Un pilota che fosse ritenuto plausibile di dare segni di squilibrio (anche se poi certe cose sono accadute per davvero) immediatamente è messo a terra e prima che risale a bordo di un aereoplano deve pagare il biglietto come passeggero qualunque.

A mio giudizio si possono elencare invece tutte le teorie che non stanno in piedi, o che vacillano, in merito.

Partiamo dal caso più discusso (e controverso) di Gheddy a bordo del DC9, a parte il fatto che la storia dice che non c'era, cosa ci va a fare Gheddy da Bologna a Palermo su di un comunissimo jet di linea praticamente regionale?
Questa è la prima domanda.

Seconda domanda: ormai a Gheddy hanno fatto di tutto, gli hanno invaso la Libia a mano armata e lo hanno lasciato assassinare da un idiota "ribelle" che probabilmente si sentiva "figo" a maneggiare un'arma da fuoco; chissà quanto avrebbe potuto parlare, Gheddafi, se fosse stato (giustamente) lasciato in vita... Scommetto che avrebbe potuto cantare parecchio anche su Ustica e dire tante cosine belle e interessanti.
Visto che Gheddy non c'è più da qualche anno, è poco probabile che tutta questa messa in scena sia stata orchestrata per abbatterlo; ormai sono passati più di trent'anni, tutti gli autori del fatto sono vecchi, o sono morti.
Pensiamo davvero che americani, francesi, israeliani e compagnia brutta cantante vadano in giro a mettere a ferro e fuoco il mediterraneo per abbattere un aereo civile in volo regionale che sta trasportando Gheddafi? Suvvia, siamo seri.

Questione MIG 23 libico: poche settimane dopo l'incidente di Ustica, fu trovato sulle montagne della Sila il relitto di un MIG libico, il pilota mostrava segni di "essere morto da poco tempo". La Versione Ufficiale parla di un MIG di addestramento il cui pilota ha perduto i sensi, il velivolo quindi ha proseguito la propria rotta in rettilineo, fino a terminare il carburante e ad abbattersi sui monti della Sila; a vantaggio di questa teoria i rottami del Jet di fabbricazione Sovietica sono distrutti, ma non incendiati (il che presuppone che a bordo non ci fosse poi molto carburante...).
Per contro si sa che il cadavere "che è morto da poco tempo" nei documenti ufficiali in un primo momento fu descritto come "in avanzato stato di decomposizione" (il che deporrebbe a favore dei fatti svoltisi in concomitanza temporale con l'abbattimento del DC 9 Itavia) poi si sa che almeno uno dei due medici che eseguirono l'autopsia e stilarono il relativo rapporto, fu picchiato a sangue, si immagina per l'obiettivo di fargli cambiare versione dei fatti, cosa poi puntualmente avvenuta...
Ci sono dei testimoni oculari che dicono di aver visto un MiG 23 inseguito da due (merde) di F16 con colori (merde) israeliani la sera e nelle concomitanze dell'orario dell'abbattimento del DC 9, testimonianze che parlano di "aerei a bassa quota" e di "lampi tipo fuochi artificiali, ma in orizzontale". La teoria che si andò sviluppando fu che il MiG 23 era di scorta a un aereo francese che trasportava uranio arricchito in Iraq e i nostri amici demoNcratici israeliani non desideravano che l'Iraq acquistasse questo importante carico dai francesi, sostanzialmente.

Morale della favola: abbiamo un cover up che si estende ancora bello pesante fino ai giorni nostri e non si capisce il perchè (anche se la sentenza e la riapertura del caso Marcucci fanno ben sperare a un inizio di debunkaggio, di quello buono stavolta, ai danni di questo cover up).
Desecretare a una distanza di trent'anni è doveroso nei confronti del Paese, che è stato appena condannato come responsabile, dell'Aereonautica Militare Italiana perchè è l'unica, al momento, che ci fa una figura barbina, dei parenti delle vittime che, almeno prima che muoiano anche loro, possano conoscere la verità, nonchè delle vittime stesse che hanno fatto davvero una brutta fine e, per tutta la gente che vola come il sottoscritto, che vorrebbe essere tranquilla tanto di decollare, come di poter atterrare in santa pace.

Lo scenario di guerra è fatto accertato nell'area del Mediterraneo quella sera, il motivo e chi ha sparato al DC 9 non è chiaro. Ce lo dicano, perchè è disumano tacere ancora.

P.S. googolando ho trovato un video del Cap. Ciancarella, molto amico di Sandro Marcucci, lo linko:

http://www.youtube.com/watch?v=pJViN_JYRok

http://www.youtube.com/watch?v=iF4sO_LN_d4

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7105&post_id=231242