Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra

Inviato da  Fabrizio70 il 5/12/2012 7:52:18
Citazione:
Il documentario quindi, dimostra chiaramente che gli individui possono essere portati, tramite il lavaggio del cervello, l’ipnosi e altre tecniche di controllo mentale, a compiere un assassinio.


Tralasciando perdere la validità scientifica di Discovery Channel il doc dimostra che UN individuo può essere suggestionato , ti sei dimenticato che prima c'è stata una preselezione ?

Se fosse così semplice riprogrammare le persone che bisogno c'è di camp x-ray ?

Citazione:
Ciò che può essere confermato senza ombra di dubbio è il fatto che numerosi esperimenti hanno dimostrato che è possibile creare un assassino controllato mentalmente


Scusa ma messa così è fuorviante , puoi (al limite) controllare un assassino , non crearlo , il soggetto deve essere predisposto a quel tipo di azione ,ecco perchè c'è stata una preselezione.

Citazione:
Cioe': e' solo la parte inconscia che e' operativa, mentre la parte conscia e' spenta volutamente via ordine.

[omiss]

Un po come quando guidiamo la macchina: nemmeno ce ne accorgiamo delle oparazioni che facciamo, perche' le facciamo incosciamente, mentre possiamo pensare a tutt'altro. E' la stessa logica, secondo me.


Parti dal presupposto sbagliato , ovvero che guidare la macchina sia un'azione incoscia , in realtà guidare è un'azione conscia talmente ripetitiva che facilita il processo di automatismo.
In pratica l'apprendere la guida crea dei collegamenti sinaptici , l'uso continuo di questi stimoli rafforza i collegamenti e facilita la liberazione della funzione di controllo per altri processi mentali , il nostro cervello è multitasking.
Le azioni che uno inconsciamente può fare sono molto limitate , non confondere l'incosciamente con l'irresponsabilità o l'immoralità.

Citazione:
Per quanto riguarda il processo storico, bisogna comprendere che queste "usanze" sono state sempre presenti in certi ambienti elitari. Oggi e' diventato un po piu' metodologico e scientifico... insomma, piu di serie.


Per quello che riguarda Monarch lo ritengo una caxxata , intesa come progetto , del resto lo hai detto anche tu che certe usanze sono antiche , non c' è bisogno di usare particolari tecniche per avere schiavi e se uno prova piacere nel torturare non VUOLE schiavi ma gente che oppone resistenza , ovvero c'è una contraddizione negli scopi del progetto Monarch.

P.S: non c'è certo bisogno di monarch per queste:






Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7235&post_id=226396