Re: Parola d'ordine: limitare la libertà su Internet

Inviato da  Tato_p2p il 6/5/2013 21:01:42
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Tato_p2p ha scritto:
Se oggi è necessaria come minimo una messa in scena in piazza, domani basterà un post scritto da terzi, ma con le tue credenziali ed il gioco è fatto. Nella merda ci finisci tu così starai zitto per sempre, poco importa che quello che tu pensi realmente sia l'esatto opposto, poco importa se tu manco l'hai scritto quel messaggio, poco importa se invece di un commento non pubblicato o una sospensione da un sito per aver usato qualche termine chiave ti arriva un'ammenda o ti sbattono dentro...


Sì, vabbè, allora meglio il caos di adesso in cui fanno le stesse identiche cose ma al webmaster!! Ah, quello sì, vedere che Mazzucco si deve sbattere per togliere le stronzate del Maksi di turno sennò la paga lui, sarà bello eh.

Io dico che in Italia la colpa è un fatto personale, invece adesso la colpa degli utenti ricade sul webmaster, oppure la presidente della camera si propone di colpire tutti preventivamente.

Mah.

E pensi che se proprio ti volessero incastrare ci metterebbero molto a ritrovare 100g di erba in casa durante una perquisizione? Enzo Tortora, anyone?


No, non è bello un caxxo e non mi piace per nulla e so che se volessero c'è anche di peggio, ma non è di questo che stiamo parlando.

Ti sei mai chiesto "perchè" siamo arrivati a questo?
Perchè un fesso qualunque che in certi casi non conosce nemmeno le basi della grammatica, può creare guai ad una persona come Massimo, solo per un post sul suo sito?

E' colpa del mancato controllo, della coglionaggine dei burosauri o dell'eccesso di perbenismo ipocrita della gente di oggi?

Davvero aumentando le credenziali risolveresti la cosa?
Già ora la mole di dati che è possibile recuperare su una persona sono davvero tante e risalire ad una persona fisica è una cosa più che fattibile. A che serve, dunque, un documento (falsificabile) o il nome e cognome (falsificabile)?
Non è quindi meglio a questo punto bel RFID sottocutaneo? Sai, tipo quello che mettono ai cani e che hanno proposto prima per i malati di Halzeimer (potrebbero perdersi in giro e non ricordare la strada di casa), poi per i bambini nelle scuole...
Questo accade: ed è terribile!
Per questo OGNI PASSO, anche piccolo, in quella direzione, la vedo come una cosa abominevole. (Magari 'so sensibbile, che ce vuoi fà :P ).

Il problema, però, non è il controllo in più o in meno, in tal senso è possibile tutto ed il contrario di tutto, il problema è più a monte, nella testa della gente, nelle teste di legno che vogliono proporre certe eresie, in chi ci impone la morale da seguire, in chi ci dice "think different", in chi ci fa scandalizzare, piangere, sorridere, desiderare, amare, odiare, imprigionare, stravolgere concetti, a comando. Nello spirito odierno di lotta continua, ma sottile, che deve seguire certe regole che danno più importanza alla forma che alla sostanza.

Per questo trovo illogico "impedire che la gente venga imbavagliata, ma i cattivi (il troll di turno) li imbavagliamo noi..."
E chi distingue? Come li si distingue?

Davvero un nome ed un cognome o un volto, valgono più di quanto viene espresso, indipendentemente da cosa sia?

M.B.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7390&post_id=234666