canneto di caronia

Inviato da  fefochip il 26/7/2014 12:04:30
probabilmente molti di voi lo hanno già sentito.
un piccolo paese in sicilia che nel 2004 ha cominciato ad accusare strani fenomeni di combustione.
prendono fuoco apparecchi elettrici scollegati! tubi dell'acqua ,fili elettrici dentro le pareti ...di tutto.

qui un breve riassunto sulla viscida ma sempre presente wikipedia

gli esperti non sanno che pesci prendere
hanno ipotizzato di tutto financo il paranormale e quindi hanno "stuzzicato" il CICAP

chiaramente se c'è un mistero vero è l'ultima organizzazione che va chiamata perche sono l'ultimo baluardo degli scentisti utili a loro modo solo per confermare che non si capisce cosa succede, ma non chiedetegli di tirare fuori qualche idea "alternativa" perche si taglierebbero un braccio piuttosto.

hanno detto alla fine fiamme libere da mano umana , come a dire che appiccavano loro gli incendi.
ovviamente bufale vista la massiccia presenza di esperti avrebbero individuato subito qualuque presenza di incendi dolosi e come giustamente dicono qui
Le fiamme libere risultano una spiegazione ben poco convincente: è noto infatti che gli oggetti metallici non sono buoni combustibili, e soprattutto che è ben difficile che esplodano. La spiegazione della “mano umana” è ben più sensata, ma a meno che qualcuno di voi non sia riuscito a dar fuoco ad oggetti in metallo con la sola forza del pensiero (ripeto, qui parliamo di autocombustioni spontanee senza alcun intervento apparente), forse è il caso di chiedersi da dove abbia agito questa mano umana, e soprattutto, come.

il tutto si era "concluso" nel 2008 ma ecco che recentemente si ricomoncia con il mistero.

spendo due righe per la solidarietà con le persone sottoposte all'incubo "random" di incendi in casa di cui non hanno completamente il controllo ne la minima speranza di venirne a capo.
mi posso solo immaginare l'angoscia di una situazione del genere e l'immensa tristezza nel cuore che hanno queste persone conscie che l'unica soluzione che possono adottare sincolarmente è di andarsene dalla propria casa.

detto questo vorrei porre l'attenzione con voi circa le ipotesi che si possono mettere sul tavolo.

per ora quella che mi sono fatto io è che sono una conseguenza di esperimenti HAARP fatti a poca distanza da caronia oppure il MUOS.
mi da l'idea che come i radar hanno dei "lobi" di emissioni elettromagnetiche cosi questi apparati di cui possiamo solo immaginare capacità e fini hanno dei cosi detti "effetti collaterali" .

non condivido l'idea di un arma che stanno testando deliberatamente su caronia, non tanto perche i militari non ne siano capaci quanto perche tutto farebbe pensare a un fenomeno causale e non "mirato" e poi non mi torna il senso di concentrarsi solo su quel paesino e non provare a incendiare altri siti in modo da non destare troppi sospetti quando invece il fenomeno di caronia ha attirato tutti da esorcisti a ufologi a scienziati a autorità.
insomma mi pare strano fare deliberatamente degli esperimenti segreti che attirino cosi l'attenzione .
diverso sarebbe il caso di esperimenti i cui effetti collaterali sono completamente casuali e non determinabili con precisione nemmeno dai diretti responsabili.

a voi idee e controargomenti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7727&post_id=258811