Re: TERRA PIATTA

Inviato da  invisibile il 25/8/2015 13:44:36
Citazione:

zeppelin ha scritto:

1) Vai a New York e, quando il sole è a mezzogiorno, telefona in Italia. A seconda della stagione ti diranno che il sole è al tramonto o addirittura è già buoi. Come si spiega questo fenomeno se la Terra fosse piatta?

Si può fare anche col video così lo vedi direttamente dalla cameretta di tuo figlio che il sole non c'è, c'è Spype per esempio.
Gombloddo di Gates? Possibile...

Ciao zeppelin, è un piacere rileggerti

Citazione:
3) Se vai oltre l'equatore, nell'Emisfero Sud, vedi un cielo completamente differente da quello che si vede nell'Emisfero Nord. Come si spiega questo fenomeno se il cielo fosse una cupola sopra una Terra piatta?

Perché è lontano da noi, scemo

Citazione:
4) Se la Terra non fosse sferica, cioè la superficie non avesse una curvatura, i segnali radio e luminosi non avrebbero altra limitazione di raggio che non la potenza delle apparecchiature. Come si spiega la portata limitata dei segnali radio e luminosi (e necessità della costruzione di ripetitori) se la Terra fosse piatta?

Gomblotto di... tutti.

Scusate il sarcasmo, ma come diceva qualcuno basta andare al mare e... guardare.

Se poi c'è una barca a vela con un bell'albero grande che si allontana, ecco ad un certo punto scomparire lo scafo mentre la vela ancora si vede.

Insomma, ci sono varie cose che si vedono proprio ad occhio nudo, come la Luna anche senza fare calcoli dell'ombra.

Io quando guardo la Luna di solito lo vedo che è una palla. Voi no?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=277973