Re: TERRA PIATTA

Inviato da  funky1 il 4/9/2015 14:16:15
Citazione:

zeppelin ha scritto:
Funky, Doctorenko, Heisemberg...
All'inizio del thread avevo postato uno dei 200 punti della dimostrazione che la terra è piatta (il numero 4 per la precisione) ritenendolo una solenne stupidaggine perché storpiava il concetto stesso di gravità, e facendomi passare molta voglia di leggere i successivi.

Potrei avere un vostro commento?
(riporto l'originale inglese, una mia traduzione ed il disegnino originale)

4) Rivers run down to sea-level finding the easiest course, North, South, East, West and all other intermediary directions over the Earth at the same time. If Earth were truly a spinning ball then many of these rivers would be impossibly flowing uphill, for example the Mississippi in its 3000 miles would have to ascend 11 miles before reaching the Gulf of Mexico.

4) I fiumi scorrono verso il livello del mare per la via più facile, Nord, Sud, Est, Overst e ogni altra direzione intermedia da ogni parte della Terra nello stesso tempo. Se la Terra fosse una palla roteante, allora per molti di questi fiumi sarebbe impossibile andare in salita; per esempio il Mississippi, nel suo corso di 3000 miglia, dovrebbe salire di 11 miglia per raggiungere il Golfo del Messico.


Ciao Zeppelin, non ho niente da aggiungere a quanto detto da Heisenberg. La gravità porta i fiumi a scorrere verso il punto più vicino al centro della Terra, non esistono un "alto" e un "basso" predefiniti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=278662