Re: TERRA PIATTA

Inviato da  arukimurakami il 6/9/2015 10:31:55
Citazione:

horselover ha scritto:
e perchè al polo fa freddo?


Perche il sole (che ha orbita circolare perpendicolare all equatore) nel polo nord ci batte poco o niente. Cosi come nel limite inferiore (polo sud)

Ma pensala al contrario ora.
Il sole. Astro ENORME rispetto alla terra. Inonda lo spazio di calore e radiazioni.... arriva fino alla terra (equatore) e genera una media di 50 gradi. La distanza (in termini di raggio) tra l equatore e i poli è di un solo raggio terrestre.
In proporzione non so quanto sia. Mi aiuti chi puo. Ma mi sentirei di dire che, rispetto alla distanza terra/sole (per la terra sferica) è 1/1000. Dico un numero cosi. Sicuramente è molto grande.
Il sole rimane caldo, caldissimo, incandescente fino all atmosfera terrestre. L atmosfera lo "stempera" fino ai 50 gradi all equatore.... e fino ai poli? Nell arco di un raggio terrestre lo "stempera" di altri 100 gradi...

La questione che si deve affrontare poi, quando c'è una questione che rimescola le scienze come questa, è che le scienze venute dopo tendono a spiegare le teorie che sono alla base. Se non riescono a spiegarle vengono dette nom scientifiche. È quindi normale che ci siano una serie di teorie che tendano a corroborare alcune ipotesi. O tante ipotesi. Quello che richiede questa teoria, invece, è di riprendere ad affidarsi dei propri sensi e delle proprie osservazioni, cercando di distaccarsi da quello che sappiamo o che ci hanno detto.
Questo alla fine è il passo piu difficile.
Interessante sotto questo aspetto anche l effetto di rifrazione della luna sul mare (presente nel primo video che ho mandato) oppure dei pomeriggi con sole e luna nella stessa porzione di cielo....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=278838