Re: TERRA PIATTA

Inviato da  toussaint il 10/9/2015 17:03:52
@ arukimirakami e il_ras

ce sto a capì poco perché con le questioni ottiche c'ho sempre avuto qualche problema, ma voglio dirvi bravi bravi bravi.
Pure se in realtà doveste aver torto.
A me piace la gente che mette tutto in discussione, anche ciò che è ormai diventato un paradigma, come l'argomento qui assai discusso della gravità che, cito da wiki:

"La teoria di Newton presuppone che la forza gravitazionale sia trasmessa istantaneamente con un meccanismo fisico non ben definito e indicato con il termine "azione a distanza"."

somiglia molto più alla magia che alla scienza, i quanti non solo viaggerebbero a velocità superluminale ma in modo tale da realizzare effetti istantanei a livello macrocosmico?
Ora ci si è corretti e si dice che la teoria di Newton è un pò imprecisa e che l'azione svolta dai quanti è alla velocità della luce e ok.
Ma resta il problema degli effetti a livello macrocosmico.
Per ovviare a tale illogicità e per poter applicare effetti quantistici al macrocosmo se sò inventati una teoria apposita, la LQG, ossia Gravità Quantistica a Loop che richiede però di definire uno spazio fisico a sua volta quantizzato, ossia ipotizzare che ci sia uno spazio minimo non ulteriormente frazionabile.
In sostanza, che esista uno spazio definito da due punti estremi A e B, tra i quali non esista alcun altro punto.
Solo che turi un buco e s'apre una falla, la LQG non contempla stringhe e supersimmetria e così spieghiamo la gravità ma probabilmente mandiamo a fare in culo l'idea di una Teoria del Tutto.
E stiamo da capo a dodici.
Insomma, non si sa cosa cazzo sia la gravità però, siccome "funziona", come dice Heisenberg diciamo che esiste, non solo, ma la definiamo come "attrazione tra due masse".
Per quanto ne so io, pò esse pure che siano lo Spirito della Luna e della Terra e non le loro masse, ad attrarsi.

P.S.: i gravitoni non sono mai stati osservati perché, si dice, la loro energia è bassa.
e così, sò boni tutti...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=279557