Re: TERRA PIATTA

Inviato da  arukimurakami il 11/9/2015 17:49:03
Citazione:

Redazione ha scritto:
Vedo dal video postato sopra che, secondo il modello FH, questa sarebbe la rotazione del sole.



Ma scusate, se la terra è un disco piatto, perchè mai dovrebbe esserci ombra netta nella zona scura? Che cazzo è il sole, una lampadina da 40 Watt? (Se ne avete già parlato scusatemi, casomai indicatemi il numero del post).



Capirai che questo video fatto da chissachi è una semplice rappresentazione della realtà, non la realtà stessa. E se continui ad osservare noterai anche che man mano che il sole gira l ombra cambia di forma.
Quindi non soffermarti sui piccoli errori o bug informatici che ci possano essere nelle animazioni. Vedi la questione nel suo contesto originale. Quell animazione è servita a spiegare, a chi lo ha chiesto, quale movimento facesse il sole e dove fosse dislocato rispetto alla luna....
Certo se analizziamo il video alla luce chesso... del vento... smetterebbe di essere funzionale per quello...

La questione dell illuminazione solare, lo rispiego, non è molto diversa dalla spiegazione che danno i terrasferisti.
Il sole illumina una porzione di terra (teoricamente) rotondeggiante se la terra fosse totalmente perpendicolare al sole. Ma ecco che se fai ondulare la terra tenendo fisso un suo diametro vedrai che l illuminazione del sole non sara piu circolare ma sarà a volte ellittica. A volte il suo limite sara concavo. Convesso o rettilineo a seconda dell oscillazione che puo avere la terra.
Penso di essermi spiegato. Altrimenti ci riprovo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=279761