Re: TERRA PIATTA

Inviato da  arukimurakami il 11/9/2015 19:57:08
Citazione:

zeppelin ha scritto:
Mi vergogno un po', ma a grande richiesta, riposto per @redazione

Tratto dal Sito FERS.
"Admin" nel thread relativo al sole e pianeti ci spiega i perché (non il perché, i perché) c'è il giorno e la notte.

Riporto l'originale inglese, perché qualcuno potrebbe pensare che traduco come mi conviene.

"To quote Lion: "Now, when you say the whereabouts of the sun during the night, you do realize that during the night or what makes "the night" is that the sun's light has moved OFF of the area where you are."

Also if the Sun is a flat 2D light moving away from us, once it is finally set beyond the horizon vanishing line of perspective it could not be brought back into view with a telescope because there is no substance or dimensionality to it. And if all that still doesn't satisfy, here is another explanation: Many cultures throughout the world for thousands of years have talked about a huge magnetic mountain at the North Pole center of our flat Earth disc. Some have even gone so far as to claim the mountain high enough that when the Sun/Moon travel "behind" it from your perspective, you can no longer see the luminaries or their lights until they come back around to the other side.
"

Che tradotto:
"Per riprendere ciò che ha scritto Lion: "Ora, quando si parla di dov'è il sole durante la notte, ti rendi conto che durante la notte, o ciò che rende "la notte" tale, è che la luce del sole si è spostata dalla zona in cui ti trovi."

Se il Sole fosse una luce bidimensionale (2D) che si allontana da noi, una volta oltrepassato la linea prospettica dell'orizzonte non può essere osservato con un telescopio perrchè privo di sostanza o dimensionalità. E se questa risposta non dovesse soddisfare, ecco un'altra spiegazione: molte culture in tutto il mondo per migliaia di anni hanno parlato di un'enorme montagna magnetica al Polo Nord, al centro della nostra Terra Piatta. Alcuni si sono spinti fino a sostenere che la montagna sia abbastanza alta che quando il Sole e la Luna vanno oltre, secondo la vostra prospettiva, non è più possibile vedere le luci finchè non rispuntano dall'altra parte.
"

No, Massimo...
Non fare così!!!
Qui lo spiega bene:
grande montagna magnetica del Polo Nord


ti faccio notare che questa è una citazione di un libro del 1881. dubay si ispira a quel libro, ne traduce alcune parti, ma non è la bibbia, non in senso lato ovviamente.
è un punto di riferimento come lo può essere il lavoro di newton per gli studiosi della gravità. arriva fino a pagina 2.
sarebbe bello che traducessi TUTTO il paragrafo. e non solo le parti che ti fanno piacere perchè mettono in cattiva luce la teoria. e sarebbe bello che oltre a fissare lo sguardo ai singoli pixel di alcuni screenshot dessi uno sguardo generale ai 200 punti.
a prescindere grazie per la traduzione di una parte di Zetetic Astronomy "Earth Not a Globe", 1881 (Samuel Birley Rowbotham)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=279787