Re: TERRA PIATTA

Inviato da  il_ras il 12/9/2015 10:59:12
Citazione:

Redazione ha scritto:
ARUKI: Citazione:
però la questione dell'altezza del fotografo continui a dribblarla...
Senti un pò, testina di cazzo variopinta: IO NON DRIBBLO NIENTE. Io rispondo solo alle domande intelligenti, che hanno un senso. Con le cazzate non perdo tempo. Altrimenti dovrei passare la giornata dietro a gente che blatera e basta. Nè di certo perdo tempo a spiegare loro perchè sono cazzate. E' CHIARO QUESTO?

Pensaci bene, prima di tornare ad accusarmi di "dribblare le domande". Se ti sto dietro è solo per un gesto di pietà intellettuale, perchè ho capito che nonostante tutto sei in buonafede. Altrimenti ho ben altro da fare, specialmente in questi giorni.

Citazione:
per la tua esperienza professionale in quanto fotografo i primi 13 secondi di questo video a che altezza li daresti?"
La mia esperienza professionale mi dice che non posso rispondere, nemmeno in modo approssimativo, perchè non conosco la focale usata da quella telecamera. Basterebbero 2° in più di grandangolo per raddoppiare l'effetto prospettico del terreno antistante. Metti un 35 mm, e ti sembra di essere attaccato al terreno, poi monti un fish-eye e di colpo ti sembra di essere alto 8 metri.

Invece di continuare a fare domande inutili, chiediti piuttosto perchè un terrapiattista non inquadra prima i propri piedi, per far vedere che è appoggiato sulla sabbia, e poi fa una panoramica verso l'alto con relativo zoom sull'oggetto in lontananza.

Sarebbe così semplice... eppure nessuno ci ha pensato.



Se posso...

2 cose
1: il video è un test della fotocamera, (non una dimostrazione terrapiattista e fin qui stica, I know)....
2: .....che è una Panasonic HC-V520. Penso che si possa risalire al tipo di focale (qualunque cosa essa sia ) ma non vorrei prendermi qualche simpatico epiteto anche io per cui vado molto cauto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=279858