Re: TERRA PIATTA

Inviato da  arukimurakami il 12/9/2015 18:02:09
Citazione:

Redazione ha scritto:
ARUKI: Citazione:
però la questione dell'altezza del fotografo continui a dribblarla...
Senti un pò, testina di cazzo variopinta: IO NON DRIBBLO NIENTE. Io rispondo solo alle domande intelligenti, che hanno un senso. Con le cazzate non perdo tempo. Altrimenti dovrei passare la giornata dietro a gente che blatera e basta. Nè di certo perdo tempo a spiegare loro perchè sono cazzate. E' CHIARO QUESTO?

Pensaci bene, prima di tornare ad accusarmi di "dribblare le domande". Se ti sto dietro è solo per un gesto di pietà intellettuale, perchè ho capito che nonostante tutto sei in buonafede. Altrimenti ho ben altro da fare, specialmente in questi giorni.

Citazione:
per la tua esperienza professionale in quanto fotografo i primi 13 secondi di questo video a che altezza li daresti?"
La mia esperienza professionale mi dice che non posso rispondere, nemmeno in modo approssimativo, perchè non conosco la focale usata da quella telecamera. Basterebbero 2° in più di grandangolo per raddoppiare l'effetto prospettico del terreno antistante. Metti un 35 mm, e ti sembra di essere attaccato al terreno, poi monti un fish-eye e di colpo ti sembra di essere alto 8 metri.

Invece di continuare a fare domande inutili, chiediti piuttosto perchè un terrapiattista non inquadra prima i propri piedi, per far vedere che è appoggiato sulla sabbia, e poi fa una panoramica verso l'alto con relativo zoom sull'oggetto in lontananza.

Sarebbe così semplice... eppure nessuno ci ha pensato.



CHE "GRANDE" CADUTA DI STILE!!!
Mi spiace, più che per me, per te. E per le persone come me che in passato nutrivano per te affetto incondizionato, che hanno sempre acquistato i tuoi dvd, linkato i tuoi video, difeso allo stremo in VERAMENTE mille situazioni NON la tua posizione a prescindere ma il tuo modo di mettere in discussione le cose con un dialogo sempre aperto.
Nel ricordarti che hai appena commesso un reato (vedasi sentenza della Cassazione del 9/6/2011. Pourparle. Anzi lungi da me considerare una vile ma seppur onesta scazzottata da bar di fronte alla legge) aggravato (NON legalmente ma moralmente) dal fatto che sia tu personalmente il gestore e responsabile di questo sito e forum ti faccio notare che io IN NESSUN MOMENTO ho parlato di quanto tu faccia male il tuo lavoro (e di nessuno), di quanto perda tempo dietro al forum o dietro altri video idioti, ANZI, mi sono affidato alla tua professionalità e conoscenza personale apposta sapendo che potevi esprimere un parere quasi esperto. e in passato (tu puoi verificare interamente i miei post all'esterno di questa parte di forum) ho tessuto le tue lodi in vari modi.

primo punto. Il fatto che tu l'abbia dribblata è, semplicemente, una realtà, e altrettanto semplicemente non nasconde nessuna "accusa". dribblare una domanda (in prestito dal gergo calcistico) significa praticamente "non dare una risposta" o "darne un altra". E, Visto che hai risposto ad altri post, miei o di altri, successivi alle varie volte che te l'ho posta, ti facevo notare, anche con sorrisini successivi (boh abbastanza inutili se vogliamo, ma almeno fa capire la natura goliardica della domanda, in assenza di contributo emozionale) che ti eri "dimenticato" di rispondere ad una domanda diretta. un tuo parere più che una domanda.
rispondi solo alle domande intelligenti?
e in che modo sarebbe una domanda poco intelligente:
"a che altezza daresti, per la tua esperienza professionale quella ripresa?"?
trattasi di parere (quasi) esperto. non ti ho chiesto una verità, bensì un parere.
e questo mi avrebbe fatto meritare il tuo "TESTADICAZZO"TUTTOMAIUSCOLO?
bene.
come dicevo prima riconosco benissimo l'attacco di un altro noto forum
-prima la perculaggine
-poi l'attacco violento (siamo qui ora)
-then?...
lnizia per la A
e per il resto c'e' TTIVISSIMO.

secondo punto. io sono assolutamente in buona fede. ma non solo perchè lo dico a parole, ma perchè questo si può notare da tutte le mie risposte cortesi, puntuali (o laddove non lo sono state, con promessa in alcuni casi mantenuta e in altri da mantenere, di risposta puntuale, perchè almeno io ho l'onestà intellettuale di rispondere se ho un parere più o meno approfondito della vicenda, se non ce l'ho non dico quello che penso per forza, ma rimando a quando saprò rispondere meglio), comprese a persone che mi hanno mandato affanculo, mi hanno dato del buffone o della testa di cazzo. inutile sottolineare che in questo caso la tua mediazione/moderazione del forum sia andata A FAVORE di chi ha usato questo tipo di linguaggio (come anche hanno notato altri, scrivendolo chiaramente). assurdo.

terzo punto. non sono io ad averti convocato in questa parte del forum. hai partecipato Attivamente (più o meno) alla discussione senza nessuna costrizione/obbligo/ricatto. perchè ti faceva piacere dire la tua. io mai avrei pensato (e questo lo dico in tutta sincerità) che avresti partecipato in prima persona. per primo ho pensato che avessi meglio da fare. ma dal momento che scrivi qualcosa e mi trovi contrario. mi sento in diritto (o nella possibilità) di rispondere alle tue osservazioni. esattamente come per gli altri. libero tu di ignorare le mie ribattute, ma libero anche io di farti notare che le stai ignorando.

quarto punto (tecnico) ti ringrazio per il tuo parere. ma penso (e non l'ho notato solo io) che:
a) l'utilizzo di un fisheye avrebbe cambiato TOTALMENTE la visione. non è presente nel video infatti ALCUNA distorsione.
b) è precisato perfettamente il tipo di ottica utilizzata e, come se non bastasse,
c) non è un video di un terrapiattista bensì di un videoamatore. per questo non si è inquadrato i piedi. tu prima di girare un video o di fare una foto ti inquadri i piedi?


DETTO QUESTO TIRO UNA LINEA__________________________________________

da questo momento in poi:

-risponderò solo a chi utilizza un tono adeguato, risponderò all'ironia con ironia e alla serietà con serietà ma non all'ironia con serietà e viceversa.

-risponderò solo a chi finora ha utilizzato un tono adeguato e a chi farà passi indietro rispetto alle accuse gratuite che mi sono state fatte.

-se massimo chiuderà il thread perchè (MOTIVI SUOI) me ne farò una ragione. continuerò a dormire la notte. continuerò a leggere sulla questione perchè la trovo interessante ma (e qui chiedo di notare la mia data di iscrizione a questo forum) tutte le cose che ho fatto per sponsorizzare, sostenere e aiutare questo forum me le rimangio tutte. e tutte le persone a cui l'ho consigliato conosceranno questi post (non per vanto, ma sono state tante). non avrò veicolato chissachè... ma sapete... gli appassionati di moon hoax, 9/11 e altro si attraggono tra di loro. e sicuramente una parte di condivisioni, di link, e quant'altro DAL 2004 ne ho fatte. e questo SOTTOLINEO non lo farò assolutamente per "fare un dispetto" assolutamente no.
ma perchè io penso (pensiero mio eh) che un artista sia prima uomo POI artista.
non leggo più un autore che so che è razzista, non ascolto più la musica di chi odia l'integrazione, non guardo più film di un regista che se la prende con i più deboli nel suo tempo libero... per questo non leggerò più un forum che si dovesse macchiare ulteriormente di ingiurie, censure e violenze di vario tipo.

tutto questo, sempre con il massimo rispetto per le persone che non conosco personalmente. massimo in primis poi anche invisibile e funky1 in primis che continuano ad utilizzare un tono non propriamente colloquiale, e che ogni tanto mi fanno pure ridere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=279887