Re: TERRA PIATTA

Inviato da  LoneWolf58 il 13/9/2015 10:53:43
Citazione:
da arukimurakami il 13/9/2015 10:01:52
...
No, non mi basta quella tabella perché non mi dice che anche i radar militari hanno quel problema, questo lo stai affermando solo tu senza alcuna evidenza. Rimango disponibile al confronto quando la troverai.
Evidenza?... fatti un giro in barca ed avrai la tua evidenza.
Poi il fatto che lo dica "solo" io... quando bastava leggere il link che è in "italiano" e pure tu lo puoi facilmente comprendere, e capire cosa si intende per "portata" e "orizzonte" radar.

Tornando ai tuoi link, sembra tu non sia capace di spiegarti usando "parole tue, mi chiedo se "capisci" quello che leggi? Io ti sto parlando dei radar in banda X e tu mi porti un radar il P12 che lavora in VHF addirittura al di sotto della più bassa banda operativa dei radar la P.
Banda: P;
Frequenza: 230 - 1000 MHz;
Lunghezza d'onda: 130 – 30 cm;
Impiego: 'P' per 'previous', utilizzate per sorveglianza a lungo e lunghissimo raggio al di là della linea dell'orizzonte e per controllo balistico


Non mi metto a farti lezioni di "radiopropagazione" adesso o mi dimostri come sia possibile, nella terra piatta, che i radar in banda X vengano ostacolati dall'orizzontele che non consente loro di plottare bersagli più bassi dello stesso o ammetti che la terra è rotonda.
Volendo potresti anche dimostrare che io mento e con me tutti i libri di testo ed i manuali operativi dei radar.

Attendo una risposta chiara e univoca anche con un link se non hai tempo di spiegarti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=279949