Re: TERRA PIATTA

Inviato da  incredulo il 13/9/2015 23:28:11
arukimurakami


Citazione:

nella terra piatta le distanze non cambiano di tanto. l'oceano è quello che è. non si sta aggiungendo porzioni al concetto di terra... così come quando traduci il mappamondo in cartina (mercatore o peters che sia) non si aggiungono metri di spiaggia.

è solo la percezione che cambia.

quindi come è possibile circumnavigare i continenti?
è possibile camminando in modo circonferenziale. quindi segnando il percorso immaginario del sole in terra. e la distanza tra americhe e asia è sempre la stessa in termini di cammino in circonferenza. esattamente come è la stessa quando misuri da un mappamondo e poi misuri da una cartina... mica nella cartina l'america è più lontana dall'asia? confermamelo o smentisci.


Ok, ci può stare.

Citazione:
anche noi quando andiamo da un posto all'altro (per la teoria della terra tonda) non andiamo dritti... camminiamo attorno ad una sfera, giusto? è solo la nostra percezione che ci dice che stiamo camminando orizzontalmente. la nostra percezione e la grandezza del pianeta.
stesso discorso con la terra piatta.
l'oceano è grande uguale, solo che invece che percorrerlo in modo dritto (percezione errata a prescindere) lo percorriamo in modo circonferenziale...
ho risposto?


Sì, ok, ma spiegami come sarebbe possibile in una terra piatta che la distanza tra Santiago e Sydney sia di 11371km viaggiando verso Ovest e quella tra Santiago e il Cairo sia di 12796Km viaggiando verso est, queste sono misure reali, con la Terra tonda.

Ma per andare dal Sudamerica all'Australia, se la Terra non fosse tonda, le distanze sarebbero molto più grandi.

Come giustifichi, per esempio il volo Manila-Los Angeles con scalo in Cina?



Inoltre dove sarebbe il limite del bordo terrestre?

Quindi la terra, per questa teoria, sarebbe una piattaforma vagante nello spazio?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=280114