Re: TERRA PIATTA

Inviato da  invisibile il 18/9/2015 19:31:05
Citazione:

arukimurakami ha scritto:
Citazione:


Invisibile:
Possiamo confermare la genuinità delle due foto che ho postato e la posizione dove sono state dichiarate essere state fatte, ovvero da Olcott, grazie ad altre foto di altre fonti che hanno la stessa visuale e che affermano essere state fatte da Olcott.
In tre di queste foto c'è anche un "doppio molo", il che prova che tutte quelle foto sono state fatte da Olcott (vedi sotto), e dove si può constatare che la visuale su Toronto è identica.
A meno che non si voglia sostenere un complotto che coinvolgerebbe tutti i fotografi che hanno fatto quelle foto e che hanno dichiarato che sono state fatte tutte da Olcott, mentre invece sono immagini manipolate in vario modo, abbiamo la certezza che quelle foto siano genuine e che la vista su Toronto da Olcott sia quella.

Inoltre nelle foto 3. 4 e 7 si vede il "doppio molo", nelle foto 3 e 4 non si capisce bene che sia "doppio" ma nella 7 si (non so come si chiama, è tipo un doppio molo col l'acqua in mezzo) che possiamo verificare essere presente ad Olcott con google maps (bisogna ingrandire molto per vederlo).

Per esaminare la skyline di Toronto nelle 5 foto che seguono per poterla comparare, cliccare sui link ed ingrandire le foto se necessario (io le ho ridotte per non sfanculare la pagina).


ordine di problema n.1. (a cui non darò tanto peso, perchè comunque è una critica che si può muovere a qualsiasi foto presa da internet, e badate che questa non è la motivazione ufficiale e definitiva, inizio solo dal punto più semplice):
LA GENUINITA' DELLA FOTO. (le foto possono essere ritoccate o non scattate dalla distanza che noi presumiamo che sia).
in questo sottoproblema non potrò quindi, dimostrare la terra piatta, ma semplicemente dimostrare che le foto portate a supporto della TTT in verità non "potrebbero" essere utilizzate come prova.

stai un po mischiando l'ordine di problema n.1 con il n.2
con la questione GENUINITA' ho voluto indicare il fatto (che vale per tutti, sia per voi che per me) che certe foto possono essere state ritoccate.
non c'entra niente la distanza.
ho posto un problema iniziale, e ribadito che ha poca incidenza sulla nostra questione, che DOVEVA essere considerato. ossia che le foto che portiamo "a prova" delle nostre rispettive teorie possono essere taroccate.
per questo ho postato altre foto della stessa persona. per mostrare come, anche in altre le foto POTREBBERO essere state taroccate. non è una certezza. ma di certo non una prova che si potrebbe usare in tribunale.
è una doverosa scelta di campo.
ok considerare delle foto prese qua e la da internet, serve per fare il punto, in assenza ci troveremo in difficoltà, ma lungi dal dovere portare queste foto sul banco degli imputati.
ho solo sottolineato questo. ogni foto può essere contraffatta.
tu invece le hai paragonate ad altre foto realistiche, ma questo è un discorso che si dovrebbe fare nell'ordine di problema n.2 (distanza della foto).
quindi ti chiedo: "secondo te tutte le foto prese qua e la da internet sono affidabili? le utilizzeresti in caso di processo? oppure nomineresti un perito?"
la questione del complotto che dici che coinvolgerebbe tutti i fotografi ha poco peso. perchè tutti i fotografi non fanno foto
1. dallo stesso punto
2. dalla stessa altezza
3. con la stessa strumentazione
4. con la stessa post-produzione
ognuna di queste variabili influenzerebbe decisamente il risultato finale. quindi porterebbe all'occhio particolari diversi. non è un complotto volontario. semplicemente ognuno fa le foto che desidera senza pensare che sia li per dimostrare la TTT o TTP. quindi non in un setting controllato. bada. non stiamo parlando ne di distanze, ne di orizzonti ne di niente. solo di reperto fotografico. è impossibile stabilire che sia genuino o meno.


Citazione:
Secondo: quello che hai detto sulle distorsioni, presenti in qualsiasi foto che sono state al momento postate sia le mie che le tue, dimostra solo che ci sono distorsioni nelle foto, ma non dimostra che nelle mie 7 foto ci siano distorsioni che possano invalidare la mia dimostrazione.


ma certo. non invalida il resto della tua dimostrazione (ne la mia). ma nemmeno la valida.
l'utilizzo di immagini prese qua e la, deve essere considerato come una possibile generazione di errore.

Domanda a te (prima di risponderti):

Vista la mole della discussione, io preferisco esaminare punto per punto, nei limiti del possibile, a te va bene?

Ovvero: vuoi che rispondo a questo che hai scritto subito, o vuoi rispondere a tutto e poi io rispondo a tutto?

Io credo che sia meglio procedere punto per punto fino alla sua conclusione, perché è più semplice per tutti, sia per noi due che per gli altri che seguono.

In che modo vuoi procedere?

Attendo una tua risposta prima di proseguire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=280824