Re: TERRA PIATTA

Inviato da  FranZeta il 3/11/2015 18:41:01
Citazione:
un fine ragionatore come te invece avrà sicuramente notato che qui stiamo parlando di eclissi lunari. e che quindi, PER ECLISSARE LA LUNA, ci vuole un secondo pianeta. e che non si può eclissare da se stessa... mio dio. stiamo tornando così indietro con i livelli di spiegazione che tocca usare i numeri con il meno. livello -1 o fai domande intelligenti oppure aspetti il tuo turno per dire una cazzata unica ma grande.

All'inizio era divertente, ma rispondere a uno che non solo scrive minchiate, ma neanche le capisce, e in più insulta sta diventando estenuante. Ti ricordo cosa avevi scritto TU a proposito delle eclissi e di sta minchia di sole nero:
Citazione:
3-esiste un terzo corpo celeste, scuro, identificato tra l'altro in tante culture in tutto il mondo, chiamato Rahu che si frappone tra sole e terra e tra luna e terra, oscurandole e provocando le eclissi. Il cosidetto “Sole nero”.

Quindi si sta parlando ANCHE di eclissi solari. Anzi, STAI parlando anche di eclissi solari. Quello che scrivi, CAPISCILO. Poi, essendo al 100% stronzate, che capirle tutte sia difficile sono d'accordo.

Ti faccio anche notare che hai anche sostenuto che la luna, oltre ad essere piatta e traslucida, è anche luminosa. Se tu avessi mai visto, anche in cartolina, l'immagine di un'eclissi lunare sapresti che nessun corpo si frappone fra terra e luna per eclissarla, quindi sì: se uno segue i tuoi sragionamenti deve concludere che la luna si eclissa da sola. Deve esserci un dimmer che regola l'intensità della luna-lampadina.

Mi piacerebbe linkarti 2 o 3 pagine dei libri di meccanica celeste che mi sono smazzato quando andavo all'università, giusto per farti capire i livelli di una discussione seria quali sarebbero. Ma se questa fosse una discussione seria sarebbe già chiusa dal post numero 0.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=283463