Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  florizel il 8/4/2008 17:01:42
Citazione:
anche considerando la comprensione dei post un optional il tuo commento è confuso e senza senso (…) se chi la deve applicare non tiene conto della voce del popolo disattende il principio principe della democrazia e quindi non si può più parlare di vera democrazia


No, no, ultimo. Io mi riferivo esattamente alla TUA affermazione, quella del popolino da bar. Se mi sono sbagliata, rettifica il tuo commento, perché non si capisce, allora, dove finisce il pensiero del tuo conoscente e dove inizia il tuo.

Ma a parte questa parentesi, quella che viene enfaticamente definita “democrazia” in cui la voce del popolo conta,si limita esattamente a farla contare unicamente in sede elettorale. Dopo di che, e smentiscimi se sbaglio, qualunque attività di governo è affare privato chiuso tra le mura dei palazzi.

Nessuna giustifica si è MAI vista, per aver disatteso la “volontà” dell’elettorato. MAI.
E poi, scusa: affermi che questa non è VERA democrazia (poiché è assodato che NON si tiene conto della “voce del popolo”), ma poi aggiungi che votando (quindi utilizzando un criterio della NON democrazia) sarebbe possibile che lor signori giustificassero le loro “mancanze”.

In quanto ad optional, anche la coerenza sembra aver preso questa strada.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=115731