Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum

Inviato da  4v4l0n42 il 26/5/2009 15:23:25
Citazione:

questo parte dal principio che un furto sia fatto solo per appropriarsi di qualcosa che non sia e del quale si ha necessità. Ciò non é vero.


La maggior parte dei furti nascono da un senso di privazione. O da una presunta sensazione di mancanza, di necessità.

In ogni caso sono sintomi di un disagio, sia esso personale o sociale.

Citazione:

INoltre, l' esempio del furto é molto banale, come affronti il discorso 'stupro' e il discorso 'crimine passionale' con la tua bella struttura basata sulle risorse?
Spero che la soluzione non siano i distributori di donne in modo che nessuno si trovi senza e gli venga in mente di rubare quella altrui...


Di nuovo, reductio ad absurdum. Non serve a nulla e ti fa sembrare molto superficiale. La soluzione, com ho gi' scritto, è capire il perché mai uno dovrebbe sentire il bisogno di stuprare o uccidere.

Lavorare sulla cause dei problemi, non sui sintomi.

Citazione:

Forte, quindi tu non possiedi una fotocamera, la usi in un posto e la rilasci in un altro.
Aboliamo il concetto di possesso? Mi sta bene per una fotocamera... e per un' auto?
La prendi in un punto, la usi, non é tua, e la rilasci in un altro punto?
Ogni giorno e per ogni tratta così?
Altrimenti devi averne una tua...


Senza parlare di fantascienza, per molte persone già è così con il car pooling.

Citazione:

con cosa la paghi?


Ma non ascolti? La paghi l'acqua di mare? E l'aria? No. Lo sai perché? Bene. Fai un piccolo sforzo, fai lavorare il cervello e forse capirai che la risposta te la sai dare da solo.

Non paghi niente. Ti serve una cosa? La usi. Punto. la domanda è: "E' possibile dare a tutti i beni di prima necessità, sia di sopravvivenza (energia, derrate alimentari), sia tecnologici?". La risposta che hanno dato 60 anni di studi da parte di fresco e altri scienziati è sì. Prima di criticarla di consiglio di studiare.

IMHO l'unico problema emerge nei beni che non esistono in abbondanza, quella è una domanda aperta, ma penso che si risolverebbe con un graduale cambiamento di mentalità.

Citazione:

"All raw materials for the manufacture of these products can be transported directly to the manufacturing facilities by automated transportation "sequences" such as boats, monorails, mag-lev trains, pipelines, and pneumatic tubes."

La produzione, il trasporto, le navi, le strade, hanno costi...
con cosa vengono coperti?
e non esiste il denaro, il bitume con cosa viene pagato? Chi produce gli asfalti che 'risorse' usa per pagare l' elettricità?
La manutenzione dei mezzi pubblici che non verrebbero 'pagati' quanto 'costa' allo stato?
Ah no vero lo 'stato' non ci sarebbe più.

Secondo me non si tratta di poter essere più esaustivo, si tratta del fatto che una cosa simile é reputabile possibile solo finchè si pensa in maniera superficiale, ma quando si va nel dettaglio, il castelo crolla.


Uffa, non hai letto il mio post e continui a fare le stesse domande a cui nei forum hanno risposte 300 volte. Guarda la orientation guide, leggi il libro, le FAQ e POI fai domande sensate.

Non [ che non ti voglio rispondere, è che non sai minimamente ciò di cui si sta parlando.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4890&post_id=138899