Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum

Inviato da  Mande il 29/5/2009 21:42:30
Citazione:

Una libera associazione di uomini non si fonda certamente sui principi snocciolati nelle FAQ (ma chi gliele ha fatte poi ste domande?) di Poltergeist.

Chissà quali FAQ hai letto. Ma può essere anche il caso che tu abbia quantomeno frainteso.
Vediamo di chiarire se possibile. Sarò bre...
Il "sistema" proposto dal progetto venere non si occuperà di gestire o condizionare la "libera associazione". Il suo unico scopo è reperire le risorse e trasformarle perché siano da noi utilizzabili. Nulla più e nulla meno. Il "sistema" come proposto non dirà a nessuno cosa deve fare o come farlo ma si limita a fornire le risorse per vivere e per dedicarsi a qualsiasi attività si voglia trasformandola praticamente da lavoro ad hobby.
Citazione:

Puoi leggere tutti i libri di Mises, ma non troverai mai scritto che male del mondo è il Denaro.

Non lo dice nemmeno il progetto venere. Per loro lavoro e scambio sono praticamente inutili come il denaro.
Citazione:

O che esiste una strada da seguire, dettata da una decisione comune, imposta a maggioranza o decisa dal team di scienziati di ZG e inculcata attraverso l'educazione. Tanto per dirne due che non sono poi così di poco conto.

Dove trovi nel progetto la parola imposizione?
Semplicemente non esiste. Usando parole tue si tratta di libera associazione di individui che condividono lo stesso ideale. Nessuno ti obbliga ad aderire al progetto e nessuno ti vieta di aggregare altre persone per un altro progetto.
Citazione:

In realtà non la conosco. Il che mi fa dubitare che nei miei studi da ingegnere meccanico, peraltro impiantista, mi siano state inculcate tutta una serie di informazioni viziate o errate, modificate dalle Banche Centrali private, che tra una banconota e l'altra stampano anche le dispense di Gestione dell'Energia.

Mi pare di capire che tu come ingegnere meccanico non conosca:
1)Macchinari per la semina automatizzati.
2)Macchinari per la raccolta automatizzati.
3)Macchinari per la guida senza pilota (anche in terreni accidentati senza strade).
3)Ferrovie, nastri trasportatori.
4)Automazione industriale.
5)Distributori automatici.
Ma la lista la allunghiamo finché vuoi.
Evidentemente ci sono parecchie cose che la nonostante la tua qualifica non conosci...
Citazione:

Ad esempio mi chiedo come il solare (0,001% della produzione energetica mondiale, dati IEA), spesso presentato come l'energia principe delle rinnovabili, possa fornirci una fetta cospicua di energia per far funzionare queste innumerevoli macchine, che dovranno sostituire l'uomo in tutte le sue mansioni. Compresa la manutenzione stessa delle macchine.

No! Mi dispiace ma questa non passa.
Per criticare il progetto venere minimo minimo dovresti aver visto quei minuti che gli dedicava Zeitgeist Addendum. Venivano specificate esattamente quali energie rinnovabili e calcolate le potenze in gioco.
Ma come sempre si critica senza sapere di cosa si stia parlando.
Citazione:

Però ci mancherebbe, se esistono tecnologie che conosce solo il team di ZG per produrre energia in quantità (anche per coltivare le banane), non vedo l'ora che me le diciate, per guadagnarc... ehm... poter raccogliere tutte le banane che voglio in armonia con la natura. Sperando che chi è andato a farsi un giro nel campo prima di me non abbia mangiato tutto o non si sia preso un sacco di banane per poi scambiarle con qualcos'altro.

Per le banane in specifico (penso tu intenda la raccolta) non ne conosco. Un limite sicuramente mio ma colmabile attraverso la ricerca.
Per il grano mai sentito parlare di mietitrebbia?
Per gli ulivi lo scuotimento meccanico?
Anche se una tecnologia non esistesse basta orientare la ricerca in tal senso o pensi che l'intelletto umano non potrà valicare un sì misero confine?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4890&post_id=139289