Re: l'innamoramento

Inviato da  redna il 25/6/2009 10:20:18
Citazione:
Anche in LC c'è gente innamorata, ad esempio del Leader Massimo, attualmente come in passato. Ho visto molti innamorati del leader Massimo, tradirsi nello scritto facendo trasparire nelle parole la propria emozione – devozione, al suo comparire e al suo pronunciamento …


analisi del tutto insolita. Da tanto tempo non si sentiva tanto su LC..
Non credo che lo scritto sia un 'tradimento'....ma era un messaggio ben indirizzato e quello che traspariva era del tutto voluto.


Citazione:
Il luogocomunese “scrittore” , ripone fiducia estrema nella capacità intellettuale del leader, nella capacità di discernimento in termini assoluti, nel coraggio dell’esprimere la propria idea, nella possibilità di avvicinamento alla verità, nella determinatezza nel perseguire un equilibrio delle idee.

il luogocomun scrittore dovrebbe essere, a mio avviso, un buon utente più che uno 'scrittore'. Se si partisse con la convinzione che si possono esprimere le proprie idee anche se non si hanno capacità innate di scrittore a mio avviso, si eviterebbero molti 'innamoramenti' e si resterebbe più saldi nell'esprimere la realtà delle cose.


Citazione:
oppure, ci sono stati “innamoramenti” virtuali tra i convenuti, “alleanze amorose ” tra le parti, raggruppamenti occulti e barricate fantasiose , “simpatie e antipatie d’amore”… “gelosie e antigelosie”, ma tutto ciò è sempre appartenuto al mondo dell’immaginario interiore come in una sorte di confine tra vero e virtuale!

accidenti come ci azzecchi!
le alleanze si fanno e si disfano e virtualmente è anche più facile cvhe nella realtà , per cui ti trovi quello che un giorno dice che stai dicendo cose divine e il giorno dopo altri che dicono in CORO che sono solo stronzate.
Le chat e skype del resto servono per qualcosa, no?

Dici che queste allenze sono appartenute al mondo dell'immaginario e anch'io dico che è vero, ma qui si vuole che il vero sia quello che l'immaginario decide, quello che l'emotività virtuale sancisce e non quello che, alla luce dei fatti si propone.

Quindi resta il dubbio che proprio il VIRTUALE prenda il sopravvento e la realtà diventi sempre più edulcorata e, alla fine, adulterata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5102&post_id=140835