Re: La corte di Strasburgo sui crocifissi nelle aule

Inviato da  Calvero il 8/11/2009 20:01:03
Citazione:


«Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice! Però non come voglio io, ma come vuoi tu!»
matteo 26,39

Gesù come uomo impaurito della sorte che gli si preannuncia teme e spera in un altro modo, ma allo stesso tempo è pronto al sacrificio per lavare il peccato.
Per me e per te potrebbe essere una puttanata, ma per chi crede in questo messaggio è la massima dimostrazione d' amore.


non è una puttanata solo se hai gli occhi foderati di prosciutto. Mi pare che proprio qui si parli dell'inganno e l'esca a cui l'anima che abbocca vede sacrificio. La massima dimostrazione d'amore di cosa?

Ok io sono il figlio di DIO (non so se mi spiego: IL FIGLIO DI DIO) ..mi viene ordinato di lavare i peccati degli uomini con il mio sacrificio a dimostrare che Dio è misericordioso. Dove sarebbe la misericordia in quest'atto? So che devo patire e sacrificarmi per l'umanità e poi mi spetta il posto alla destra del Boss. PER SEMPRE. Intanto il mio amore "incondizionato" ha lo scopo di dire << pentitevi questa è la strada!, se lo fate bene ..altrimenti brucerete all'inferno. PER SEMPRE>> un gesto che come fine è certo coerente di tutto l'incondizionatissimo amore che tu proclami.

Mentre la sensatezza, per i non-bigotti, dice semplicemente che una figura - quella del Cristo - ha giustamente predicato l'ama il prossimo come te stesso.. e dopo il consiglio di Nicea ci hanno accartocciato sopra (per tutti i secoli a venire) il senso immane della colpa e della disperazione.

Se tu dici che solo un ignorante come me può dire certe cose, allora posso permettermi di dire che solo dei coglioni possono percepire una dimostrazione d'amore nel crocefisso. Bisogna essere Beoti o intontiti dai retaggi sociali e dal lavaggio del cervello di una religione che non ha nulla da invidiare al nazismo. Nè allora, né adesso.

E Sitchi.. fammi la cortesia di non mettere i versetti.. io ti scrivo a sentimento, senza la bibbia in mano.. che ho sul mio comodino dal 1984..

Citazione:


Il crocefisso significa tutto questo per un cristiano.
Mi chiedo se lo capisce un satanista come me, per te non dovrebbe essere difficile.
Se poi tu sei interessato a non volrlo capire, fattacci tuoi.


Mi chiedo come tutto questo possa aver fatto cedere la mente ai cristiani. O vogliamo forse chiamarli con il proprio nome? ILLUSI.

Quando ci si rende conto - usando il cuore e non solo la ragione - che la dottrina cattolica è immondizia spirituale, si dovrebbe avere la dignità di cagare sopra a quel crocefisso.. che tutto rappresenta tranne che il vero senso dell'UNTO, dell'UNO, del Figlio di Dio, del REDENTORE ecc. ecc. ..

..se essere cristiani giustifica la cosiddetta buonafede allora la dice lunga sulle tue "giustificazioni".. e se un Dio e un Cristo osservasse tale scempio li avrebbe già fulminati tutti nella sua immane compassione (vedi diluvio)..

se tu sei un satanista io sono babbo natale

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5346&post_id=151381