Re: Sfida Berlusconi - Prodi

Inviato da  Max_Piano il 17/3/2006 12:00:47
Ciao Fiammifero

ti rispondo a gli ultimi due post

Citazione:
Ti sei scordato che esiste l'ora di religione,anzi di catechismo cattolico nelle scuole?


Gli stessi rappresentanti islamici ci devono insegnare la laicità ?
Sembra di sì a giudicare dal suggerimento (che condivido) a insegnare al più "storia delle religioni" e non "catechismo"

Citazione:
Visti i risultati non sarebbe meglio insegnare diritto civile,costituzione che invece la Moratti vuole togliere ai licei,chissà perchè?


Naturalmente sarebbe molto meglio : non mi risulta che l'educazione civica sia mai stato insegnamento obbligatorio (negli ultimi anni).
Ci si scandalizza se alle olimpiadi un bobbista altoaltesino non sa cantare l'inno di mameli ma non ci frega niente di sfornare milioni di cittadini-elettori che non hanno la più pallida idea di cosa sia la costituzione italiana.

Citazione:
Io vieto ai miei figli di partecipare alle giornate ecologiche,a raccogliere cartacce e robaccia,perchè è sfruttamento minorile,in quanto io pago le tasse affinchè il lavoro venga svolto dagli addetti retribuiti.


Sbaglio oppure sei in odore di statalismo ?


Citazione:
Io insegno a non far sì che la scuola e la strada non diventino discariche a cielo aperto,insegno che devono rimproverare chi non raccoglie la cacca del suo cane,chi getta cartacce per terra,chi imbratta i muri.


Importante, certo. Penso che sia fondamentale per ogni persona civile.

Citazione:
Il servizio civile dovrebbe essere il controllo del lavoro non fatto dagli addetti,con tanto di libretto di contravvenzioni da presentare al comune per la restituzione delle tasse gestite male.


Perchè no ? L'ARCI ha denunciato molti abusi e mala amministrazione.

Citazione:
Questa è utopia? no.semplicemente raziocinio,il volontariato lo vedo invece come una sorta di autoassoluzione del predicare bene e razzolare male.


Ovviamente qui stiamo parlando di volontari in senso stretto, non di "volontari coatti" quali gli obiettori (o di quella cretinata che è il "servizio civile volontario retribuito" inventata negli ultimi anni)

Voglio dire :

Persone che dedicano ad altri la cosa più importante che hanno ( il tempo, a volte la vita) non meritano un giudizio così duro.
L'idea di offrire il proprio tempo anzichè "vile" denaro la trovo in un certo senso rivoluzionaria.

Citazione:
Il volontariato il grande bluff !


mmhhh...

Citazione:
Volontario= colui che si offre a gratis,senza incentivi e compensi,o no?


per definizione ...

Citazione:
Hanno solo riciclato i vari enti autonomi definiti superflui,infatti nessun vantaggio economico allo Stato e stesse spese


Se non pagano lo stipendio agli addetti non ci sono spese, non credi ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=997&post_id=15395