Re: La follia del debito pubblico.

Inviato da  mangog il 4/11/2011 7:37:12
Citazione:

Notturno ha scritto:
Mangog, è più di una volta che ti sento dire che i guai dell'Italia vengono dallo stipendio dei macchinisti.

Mi spieghi che cosa c'è o c'era di così pazzesco nel loro stipendio, per favore?


I ferrovieri, e soprattutto i macchinisti, hanno goduto di privilegi enormi a livello salariale. Sapevano che bastava scioperare un paio di orette e tutte le loro rivendicazioni venivano esaudite. I macchinisti in particolare erano arrivati ad ottenere un salario conteggiando i turni o le frazioni di turno. Cioè, se un macchinista lavorara 30 minuti del turno successivo in busta paga non si ritrovava corrisposto il lavoro dei 30 minuti di extralavoro ma il completo turno extra.
In pratica riceveva un doppio salario lavorando solo 30 minuti extraturno ( il meccanismo nel dettaglio non lo ricordo )
Mi riferisco ai macchinisti perchè sono il paradigma vivente che non sempre lo stato "vien solamente per nuocere " considerando che per vaste fasce della popolazione il nostro governo ( debole con i forti e forte con i deboli, corrotto e schifoso ma con tanti generoso) è stato soltanto fonte di privilegi.
Questi macchinisti e ferrovieri inoltre avevano la faccia di bronzo ( o da culo ) di far finta di essere contro a qualsiasi governo ( forse non si accontentavano del semplice "calad di braghe" dei vari governi..... come si sa l'ingoridigia è una brutta bestia )
Tutti i privilegi elargiti dalle ferrovie sono un TITOLO DI SCATO IN SCANDENZA NEL 2012.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6580&post_id=207638