Re: non ho un conto corrente...

Inviato da  redna il 13/12/2011 15:02:35
Citazione:
si sta sempre foraggiando l'idea che sto paese è andato a rotoli solo per colpa degli evasori... e questo ha un double-use: coprire i motivi reali e far incazzare ancora di più la gente che ha busta paga...


qui sei solo tu che lo dice.
Vorresti almeno parlare per te stessa/o quando avrai capito quello che stiamo discutendo?
...........
Citazione:
ragazzi io invece non capisco una cosa..se devo pagare in nero il mio imbianchino per una somma di 1200 euro..basta che io prelevi 500 euro oggi, 500 domani e 200 dopodomani...la banca(per ora)mi fa prelevare gratuitamente...quindi cosa c'entra la lotta all'evasione?


e che cosa si sta dicendo da qualche post?
proprio che non c'entra nulla la lotta all'evasione e si sta guardando invece il motivo per cui ci hanno ridotto i CONTANTI.

Citazione:
il vero danno è: ma i soldi grossi dove sono,e soprattutto:CHI CE LI HA E PERCHé SE LI é PRESI!!!


invece è un altro il punto. I soldi TANTI quelli li hanno portati all'estero per cui le banche italiane hanno bisogno dei soldini dei vecchietti.

Questa è la realtà e a forza di parlare di manovra che colpiva i grossi c/c quelli l'hanno capita e hanno messo i loro capitali all'estero.

E sarebbe questa la lotta all'evasione fiscale? strombazzare per mesi che si colpiavano i paperoni in modo che tutto il loro capitale lo portassero
all'estero,....... questa sarebbe una 'intelligente' lotta all'evasione fiscale.
Poi se i paperoni hanno un c/c con 5mila euro, un aereo, un elicottero e anche barche di 20 mt è un insulto manifesto a tutta la popolazione per quei 'tecnici' che hanno fatto la manovra per i poveretti.
Per inciso l'italia è il paese in europa in cui esiste la maggiore disparità sociale NON PER MERITO ma proprio per quella malsana e insulta idea che se si è cretini ma furbi e fai i soldi te li meriti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6713&post_id=210098