Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  ivan il 17/11/2012 9:50:52
Dicono qui link Grillo: "Noi garanzia contro l'eversione
Anticipano il voto perché hanno paura"
Il leader del Movimento 5 stelle ad Aosta per il comizio di chiusura della campagna per il referendum contro un pirogassificatore. Attacchi ai politici e ai giornalisti. "Siamo la prima forza politica in Italia"


Citazione:


...
: "Noi vogliamo entrare in Parlamento per modificare la Costituzione. Vogliamo inserire nella Costituzione il referendum propositivo senza quorum e rendere obbligatoria la discussione in Parlamento delle leggi di iniziativa popolare che possono essere proposte con 50 mila firme, se poi il Parlamento dice no si va al referendum". Per realizzare la sua missione, il Movimento 5 stelle "si dà 25 anni di tempo perché la politica è una visione" e "ci vuole una rivoluzione del pensiero".
...


"... referendum propositivo senza quorum ..": ma che significa in pratica sta cosa?

Proviamo a pensar male: poniamo che ad in invasato venga in mente un'idea balorda, ad esempio vietare la pastorizzazione del latte (vedi le recenti cronache politiche americane-austriache) , siccome per un qualche motivo ha accesso ai microfoni, vi urla dentro le sue idee, le idee urlate fanno presa su un pò di gente facilmente impressionabile ed ecco che ci ritroveremo nostro malgrado a giocare alla roulette russa con la listeria che altro non aspettava .

Le leggi vanno fatte non a furor di una fetta di popolo magari su un blog di invasati, le leggi, siccome riguardano a noi tutti, vanno fatte come si facevano nella prima repubblica: dal parlamento espressione di tutti i cittadini, non dal primo gruppo di scalmanati a cui passano idee balorde per la testa.

Ma è un film già visto: è il film delle rivoluzioni colorate e purtroppo ci siamo dentro a quanto pare; fermate le riprese, voglio uscire dalla scena, non mi piace.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=225166