Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  Calvero il 30/11/2012 12:53:03
________________________
____________________

Non sono mai stato pessimista, né ottimista, parlo per me ovviamente. Sertes ha certo le sue idee. Infatti non la pensiamo alla stessa maniera sui Grillini. Ed è proprio questo il punto, nonostante divergenze d'opinione c'è un onestà di fondo mentre ci si confronta. Cosa che non ha un "Ivan" e non ci vuole la scienza per comprenderlo. Indi non confondere, Toussaint, il rammarico con la presa di coscienza. Sono due cose ben diverse.

Tornando al discorso, per me il pessimismo non esiste. Tutte le cose che hanno ragione di esistere poiché inevitabili riflesso di qualcos'altro, non esistono. Sono cazzate. Appunto: dicotomie. "Esistono" invece come sentimento morale, cioè come fuga, scappatoia. Non a caso [pessimismo e ottimismo] sono entrambi scappatoie. Il Sistema si regge su queste fughe dalla realtà. Insieme al linguaggio del cosiddetto "futuro per i nostri figli": mantra e specchietto per le allodole di quella merda detta politica. Soprattutto quella della cosiddetta Prima Repubblica. Che anche questa [la Prima Repubblica] è ancora nel linguaggio della Propaganda, perché non è mai esistita in realtà. E tutti, come nel Far West che vendevano le pozioni magiche, se la sono bevuta. Creando l'ennesima dicotomia tra "vecchio" e "nuovo" e, al solito, il Grande Cetriolo d'Oriente ringrazia.

Citazione:
come anche, sebbene devo ammetterlo con maggiore difficoltà, rispetto a calvero e le sue strane convinzioni sull'origine genetica del latrocinio...


.. messa così, sono con te. Dove devo firmare?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=225966