Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU

Inviato da  Calvero il 1/12/2012 1:30:44
Citazione:
Se prioprio dovessi chiedermi qualcosa, non mi chiederei perché non è venuto in mente proprio a TE.


Permetti che si facciano i distinguo. Nulla per scontato. Vale per tutti. In questi casi, precisazioni sempre doverose.

Citazione:
Eppure il tema era ghiotto e ambito, visto che prima, a ben guardare, tutti quanti hanno creduto alle stronzate di Odifreddi che sosteneva che proprio a causa di questo motivo si era verificato l'attacco a Gaza.


Io continuo a credere alle "stronzate" di Odifreddi. E neanche ci vedo la causa che tu gli imputi, ma una fotografia, tra le tante, che inquadrava il gioco bastardo Israeliano. Il bombardamento è avvenuto, tra i tanti, in ragione di un dominio nazista e con la benedizione Obama. Il resto è postumo.


Citazione:
Se vuoi, e se puoi, mi spieghi perché la ritieni una "provocazione" da parte mia?
Il termine "onesto" no basta a cambiare il senso della frase.


L'onesto è cruciale. Cambia eccome. E' più plausibile tu abbia perso la sensibilità di comprenderlo. Sono mica un imbonitore. Per chi mi prendi? ... quando ti devo dire [come ti ho detto] che "il tuo gioco è finito" te lo sbatto sui denti con tutta la schiettezza che sai non mi manca. E non era certo questo il caso.

Ora non c'è nessun gioco, almeno sin'ora.
- Provocazione - in ragione di portare alla ribalta una notizia stuzzicando la sensibilità di coloro che avrebbero potuto cogliere l'occasione per aprirne una loro, di discussione. L'onestà sta a dire che nella tua introduzione sei stato corretto. Ma stuzzicare hai stuzzicato, e può starci, ed è stuzzicare. Mica dev'essere per forza cosa deleteria.

Magari, Pispax, veramente non è così importante questa notizia. Mah.

Citazione:
Che questo thread lo abbia aperto uno che storicamente, qui su LC, ha le posizioni meno antiisraeliane "filopalestinesi" di tanti altri?


Ha certo il suo perché. Non è che dobbiamo far finta di non sapere chi siamo. E non riguarda soltanto le posizioni più conosciute, ma anche i nostri modi di proporle, difenderle eccetera eccetera ...

Citazione:
Sto attraversando un periodo karmico molto positivo. Ci ho lavorato su molto.
Non intendo rovinare tutto il lavoro che ho fatto per dire cosa penso sul serio di affermaziioni come queste.


Le cose vanno come devono andare.

Citazione:
Giusto per ricordare l'ovvio, l'ONU nasce sulle ceneri della Società delle Nazioni. Entrambe le istituzioni nascono dall'idea, pagata col sangue eccessivo della PRIMA Guerra Mondiale, che forse prima di inziare a sparare sarebbe bene avere un posto dove almeno TENTARE di discutere.


L'ovvio della storia dell'obbligo. Of Course. Anch'io non voglio rovinare il mio Karma con le cazzate. Già era stato messo alla prova nel Topic poco più in là con la santità della Prima Repubblica. Stava cominciando a darmi delle fitte il coglione sinistro; segno divino che mi dice - lasciate ogni speranza o voi ch'entrate - ...e cambio direzione.

Citazione:

Dove magari anche Nazioni diverse dall'attaccante e dall'attaccato potessero esprimere una propria voce.


La Voce è solo quella del soldi, e di un gioco sulla scacchiera che ha già fatto il necessario tanto da permettersi di poter lasciare - adesso - spazio agli zuccherini.

Citazione:

Questo solo per dire che per me è difficile condividere il tuo entusiasmo all'idea.


Nulla di nuovo. Comprendo benissimo. Sai che solo chiamarmi anarchico è un offesa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7232&post_id=226070