Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  invisibile il 21/6/2014 17:53:30
Povero Pispax, sei proprio disperato

Ben ti sta.
Ecco cosa succede ad essere arroganti, a proporsi come l'unico sapiente che gira in questi lidi, l'unico che ha capito tutto e gli altri sono solo dei poveri mentecatti buoni solo da trattare con condiscendenza o al massimo, quale onore, con un "sorriso" di tenerezza.

La cosa preoccupante, per te sia ben chiaro, è che nemmeno te ne rendi conto di essere disperato.
Te la fai sotto, questo è IL problema. Hai una fifa nera nel vedere minacciati gli anni di studio e di credenza in un certo tipo di pensiero, proprio quello che ha creato questo mondo barbaro e crudele al di là di ogni immaginazione.

M come!?!? Questo pensiero è così democratico, illuminante, giusto ed equo... e ci ritroviamo in una civiltà che il medio evo in confronto era qualcosa di molto più umano e giusto.

A Roma si dice "la cacca al culo", col fischio aggiungerei.

Ti voglio aiutare; è successo a molti, moltitudini direi, esattamente lo stesso processo dell'Anima, ed è per tutti estremamente traumatico, proprio il trauma che inizia ad intravedersi in te.
E' a questo punto che si distinguono gli uomini dalle pecore.
Coraggio! Dopo aver accettato la realtà le ferite poco a poco si rimarginano e inizia a svelarsi ai tuoi occhi il mondo vero, che è miracoloso, letteralmente.

Sintomi di paura:

Citazione:
Vedi piccino

Ma siccome cose sei fatto tu in qualche modo è facile capirlo dai discorsi che fai, partendo dal tuo ossessivo bisogno di autosostenerti dandoti ragione da solo,

Guarda, per renderti il compito più facile...

Ma va bene, piccino, bravo.

Ora hai scoperto questa sconvolgente rivelazione che quello strano ditino che hai fra le gambe non ti serve solo per pisciare.

...soprattutto con tutta quella boria...

E di blabla in blabla, fondandoti sulle tue decadi di studio ()


Per ora sei soltanto terribilmente noioso.


in UN solo post.
Non c'è bisogno di commentare oltre.

Mi sa che è un record per UN solo post
Chiunque creda di essere riuscito a "fare meglio di me" si faccia avanti!

Nella tua risposta a Vuotorosso, nemmeno ti sei accorto di avermi(ci) dato ragione. Intendo a chi come me sostiene che la democrazia non esiste e non è mai esistita.
Non solo, ti spingi anche più in la, dove io quasi non oso andare. In pratica affermi che probabilmente non esisterà mai.

Spero che non ti bannino, sei troppo divertente.

Citazione:
Ma siccome cose sei fatto tu in qualche modo è facile capirlo dai discorsi che fai, partendo dal tuo ossessivo bisogno di autosostenerti dandoti ragione da solo, non mi stupisco neppure che tu non abbia capito un cazzo anche della cosa che ho detto io.
Guarda, per renderti il compito più facile ho messo in grassetto la parte importante del mio discorso.

No no, io ho capito benissimo il tuo discorso, è si chiama fuffa astronomica.
Di solito la fuffa astronomica si materializza (il processo magnetico-fisico te lo risparmio) quando una semplice constatazione della realtà, viene portata in evidenza, la quale demolisce i presupposti di una certa visione della realtà e, contemporaneamente, quando il produttore di fuffa astronomica si trova nella merda.

Fai sempre così, lo hai fatto con Violante e lo stai facendo qui. Ti appigli a papiri che non dicono niente che modifichi IL PROBLEMA SOLLEVATO (che non ripeto visto che per te in pratica non esiste ) e ti senti apposto.
Sappi che l'effetto della fuffa astronomica si manifesta solo su di te e su pochi altri, di solito i deboli di carattere.

Citazione:
Il fatto è che lo studio della democrazia PARTE dall'assunto che, con tutta questa enorme fatica, hai "scoperto" tu.

E allora chiama le cose col loro nome invece di riempire pagine e pagine di NULLA Un nulla supersapiente sia bene inteso, il tuo nulla è sempre supersapiente, ma nulla rimane).

"SICCOME la democrazia NON ESISTE, ma NOI che ci crediamo vogliamo realizzarla, crediamo che si dovrebbe fare così e colà".

E che cazzo, così si ragiona, non al contrario come fai tu.
E poi, visto che sei d'accordo, perché quando uno lo afferma diventi una belva?


Citazione:
Viene dichiarato per esistente e assodato, una cosa con cui si debbono fare i conti. Ed è sempre considerato un oste parecchio ingombrante.

Direi. Voler realizzare una simile idea nel mondo come è oggi è assai difficile, forse impossibile. ... Eh? Che ne dici?
Fare quella cosa in un mondo dove molte persone continuano a votare per decadi un partito che si dichiara di sinistra ma che invece è composto da individui che approvano stragi di innocenti?
Non la vedi dura anche tu?

***************************

A questo punto dovrebbe essere evidente A TUTTI, che Pispax non è qui per dialogare, per discutere.
Evidentemente ha altro/i motivi per essere qui.

La prova sta nel fatto che selezione SEMPRE molto accuratamente quello a cui rispondere, quello che accetta di portare avanti e quello che ignora totalmente, anche se glielo si fa notare più volte, è come parlare al vento.
Se decide di ignorare qualcosa, proprio non ti caga di striscio e nemmeno lo dice perché non ti caga di striscio.
Ognuno può esaminare quali sono gli aspetti e gli argomenti che accetta di portare avanti e quali no, e farsi una idea del perché e dei motivi sopra citati.
Per me è chiarissimo cosa e perché. Trasparente.
Ma siccome io-lui-noi-voi lo abbiamo esposto più volte, è inutile ribadire.

In ogni caso, nonostante la sua cultura notevole e la sua buona capacità dialettica (sicuramente migliore della mia e di vari altri qui dentro), la sua sistematica parzialità e disonestà di fatto, mi fa dire che discutere con lui sia totalmente inutile, per chi gli risponde e per lui stesso. Gli unici che possono trarne giovamento, da simili discussioni sbilenche, sono i lettori che non intervengono.
Personalmente mi è successo proprio questo, negli anni che leggevo LC assiduamente ma non ero ancora iscritto.
Volevo solo condividere le mie "conclusioni" generali.

Per finire: molto interessante, ottima direi, l'analisi che Pipax fa nel post per Vuotorosso, sulla "difficoltà" dell'esercizio del potere in un sistema che si vuole democratico. Trovo che sia la dimostrazione che, oggi, non solo la democrazia non esiste, ma che non può esistere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=257280