Re: assolutamente NO NO NO al REFERENDUM

Inviato da  vernavideo il 10/6/2006 15:10:15
Citazione:

Max_Piano ha scritto:

costituzione

Articolo 3 costituzione : la legge è uguale per tutti ( da aggiungere : per tutti gli altri )

E infatti la consulta ha parzialmente bocciato la ex-cirielli
Ti ricorderai poi il discorso sull impunibilita' dei parlamentari. grazie a un referendum sono stati costretti a limitarsi solo alle 3 cariche piu' importanti dello stato e solo per il periodo in carica.

Citazione:

Articolo 11 costituzione : l'italia ripudia la guerra ( da aggiungere : tranne quelle giuste)

cfr. risposta a paxtibi

Citazione:

referendum:

aborto : diritti essere umano a embrione implica diritti di essere umano anche al feto ergo l'aborto oltre che a essere un crimine diventa per la sacralità della vita umana anche anticostituzionale : se pochi lo hanno notato è perchè siamo nazione di pirla.

Perche' anticostituzionale?
il diritto ad abortire lo conferma la legge 194 che sancisce l'impunita' della donna e del personale medico che lo pratica. in realta' anche prima di quella data, la consulta si era gia' espressa favorevolmente, e molti ricorsi di donne che avevano abortito furono accolti con successo.
Non c'e' una contraddizione legale tra le 2 leggi (il discorso sarebbe troppo lungo per affrontarlo qui), esiste solo una contraddizione morale.
Citazione:

finanziamento partiti : lo sai che l'italia spende almeno 2 miliardi l'anno in giornali e giornaletti di partito ? dove vanno tutti i soldi e le indennità date ai politici ? ci si pagano la colazione ???

Per quello che riguarda il sovvenzionamento pubblico ai giornali io addirittura aumenterei le quote! In ogni caso essi sono elargiti proprio in virtu di un articolo costituzionale. che poi (ti ricordi il servizio di report?) se li becchino pure Sportsman e Cavalli e Corse e tutta un altra storia.....
Grazie al referendum, Il finanziamento pubblico ai partiti non esiste piu' ora si chiama indennità (ma intanto devono giustificarla)

Citazione:

maggioritario : siamo tornati nel proporzionale peggiore

Il proporzionale non e' stato abolito da un referendum, solo la legge che lo imponeva!
Citazione:

droghe leggere : ma se le droghe leggere erano depenalizzate perchè un ragazzino che passa una canna può essere accusato di spaccio come se fosse un narcotrafficante boliviano ?

Intanto hanno dovuto inventarsi quella cazzata della tabella, e non ti possono fare niente se ti beccano sotto a "modica quantita'

Ovvio che i nostri governanti vogliono mettercela in quel posto, si tratta solo di rendergli il lavoro quanto piu' difficile possibile.

Ciao,
Stefano

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1574&post_id=28967