Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!

Inviato da  complo il 16/11/2006 13:22:50
Condivido la tirata contro Deaglio. Detto questo, nel merito della questione sono ragionevolmente convinto che brogli ci siano stati.
Come per l’11 Settembre prove non ce ne sono, sono solo ragionamenti guidati dal buon senso.

E’ strano che decine e decine di sondaggi abbiano sbagliato. E’ ancor più strano che abbiano sbagliato principalmente su FI. E’ ancora più strano che la stessa cosa si sia verificata con gli exit poll.
E’ strano che lo scrutinio delle sezioni elettorali si sia svolto in modo perfettamente spaccato in due: una prima parte di sezioni scrutinate con vantaggio schiacciante per Prodi e una seconda parte (guardacaso le sezioni ultra ritardatarie) con vantaggio schiacciante per Berlusconi.
E’ strano quel ritardo nello scrutinio fino a notte fonda di così tante sezioni. Il sistema elettorale senza preferenze al candidato, il più semplice della storia repubblicana, doveva semmai rendere velocissimo lo scrutinio.
E’ strano che Fassino alle due di notte si sia presentato alle telecamere e abbia detto “abbiamo vinto” quando al senato STAVA PERDENDO e i voti degli emigranti si poteva supporre semmai che fossero per Berlusconi.
E’ strano che le schede contestate, CENTRO DELLA PRIME PAGINE DI TUTTI I GIORNALI per la settimana successiva, siano improvvisamente diventate 2100 dalle 43000 originariamente dichiarate dal Viminale. Per giorni e giorni il Viminale non si sarebbe accorto di una clamorosa svista SULLA QUESTIONE PIU’ DISCUSSA DI ITALIA! E mentre le ricontrollava una ad una!
E’ strano che un mese e mezzo dopo alle comunali siano “magicamente” tornati i valori che indicavano i sondaggi pre elettorali e gli exit poll. Un esempio: nel collegio Roma città FI ha preso l’11 Aprile 324811 voti http://www.utgroma.it/fr_ele.htm e il 28 Maggio 131.088 voti. 190.000 romani che avevano votato FI ad Aprile non l’hanno rivotata a Maggio! Un calo di oltre il 50%!

Fino a qui le stranezze (alcune clamorose).
Poi la controprova definitiva; parlo di CONTROprova, perché di prove come nel caso dell’11 Settembre non ce ne sono e un pirla qualunque può dirmi: “tutte tue fantasie da complottista”.
Il riconteggio INTEGRALE, cioè di TUTTE le schede e non solo di quelle contestate (le 43.000 diventate magicamente 2100), PUO’ ESSERE CHIESTO alla giunta delle elezioni. (http://www.senato.it/istituzione/verifica_poteri.htm
Art. 12 punto 3 : “Ove ritenuto essenziale, la Giunta può deliberare la revisione, TOTALE o parziale o per campione, delle schede valide di uno o più collegi”.
link
Art. 11 punto 3: “Per ogni collegio, la Giunta stabilisce il termine a decorrere dal quale le parti e i soggetti interessati possono prendere visione delle schede, entro í successivi cinque giorni utili per le schede bianche, nulle e contestate, ed entro i successivi quindici giorni utili per le SCHEDE VALIDE”.)
Ma Berlusconi NON L’HA FATTO. Non ha chiesto il riconteggio di tutte le schede.
Ha continuato a parlare di brogli ma si è guardato bene dal far mettere le mani alle autorità competenti sulla questione.
Si sono riconteggiate e verificate SOLO le 2100 schede contestate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2728&post_id=62724