CALCIOPOLI

Inviato da  arukimurakami il 11/7/2006 13:59:50
sono sicuro che mi assalterete, ma in quanto grande difensore di perdenti e cause perse (vedi mie grandi difese famose a favore di grandi e odiati personaggi) devo per forza dire questa cosa che mi sto tenendo dentro riguardo calciopoli.

è ovvio che qualcuno deve pagare. qui non si sgarra.

ma perchè devono pagare i giocatori delle squadre che retrocederanno?

va bene abbiamo individuato alcune persone che marciavano male:
ma chi non lo fa in serie a?
vi ricordo che hanno deferito TUTTE le persone che sono state intercettate. non hanno mica intercettato moggi e cellino e poi scoperto che solo moggi murigava... TUTTE LE PERSONE CHE SONO STATE INTERCETTATE SONO STATE DEFERITE.
scusate ma per la statistica mi viene da pensare che queste intercettazioni siano state comandate a livello politico.
perchè non hanno intercettato l'inter? perchè non vinceva? e sti gazzi. l'inter ha interessi milionari a favore di vari sponsor più di chiunque altro in serie a! perchè hanno intercettato la fiorentina e non il parma invischiato con la parmalat? e perchè non il livorno del gruppo potente carige assicurazioni? perchè non il messina?
sono state deferite, sottolineo, TUTTE le squadre intercettate!

parliamo di calciatori poi. che sono quelli che mi interessano di più a livello sportivo. ed essendo io più sportivo che tifoso dico questo:
quelli guadagnano certo. ma la balistica non la puoi mica pagare. se ti fai una punizione alla platini (parlo per delpiero o pirlo esempio) e ti sei allenato tutti i giorni per farla, vinci uno a zero guadagni tre punti per la squadra che significheranno pur qualcosa. mica è colpa tua se il tuo dirigente ha pagato qualcuno (ps. nessuno è stato mai accusato di aver pagato nessuno in calciopoli)! il gesto tecnico l'hai fatto tu!
e da qui dico: PERCHE' CAZZO DEVO GIOCARE IO IN SERIE C?
VI FACCIO NOTARE UNA COSA ALTRETTANTO IMPOPOLARE VISTA LA LEVATURA TENDENZIALMENTE DI SINISTRA DI QUESTO FORUM:
quando c'è stato lo scandalo mani pulite o, ancora prima, scandalo p2 o, ancora prima e a mio parere più grave di tutti: FINANZIAMENTO ILLECITO AI PARTITI: DUE PUNTI E DOMANDA:
FORSE DOPO CHE E' STATO DIMOSTRATO IL FINANZIAMENTO ILLECITO A FAVORE DEL PSI E DEL PCI (NON CITO MSI E ALTRI PERCHE' NON ERA AL GOVERNO)E' CADUTO IL GOVERNO?
SONO PER CASO STATI "LICENZIATI" TUTTI I PARLAMENTARI, BUONI E CATTIVI?
NOOOOOOOOOOO
certo perchè la giustizia dovrebbe essere selettiva, parolona importante nel calcio come nella legge italiana.
mica puoi incarcerare tutta la popolazione di cagliari se il 10% sono delinquenti, anche se sono il 50%!
PER QUESTO IL NOME DEI PARTITI E' CAMBIATO MA LA SOSTANZA E' RIMASTA (FINO AI GIORNI NOSTRI) IMMUTATA destra o sinistra che sia. non è un discorso di parte, questo.

PROPOSTA MIA: LE DIRIGENZE E I VARI OPERATORI DEL SISTEMA VANNO PUNITI. NON VANNO PUNITI I CALCIATORI. NON SONO I CALCIATORI CHE DEVONO CAMBIARE CLUB, ANNULLARE I LORO CONTRATTI, TRASFERIRSI DI REGIONE E NAZIONE, VEDERSI STRAPPARE DAL PETTO I LORO MERITI CALCISTICI... CHE CAZZO!
certo sono sicuro che qualcuno di voi dirà che molte squadre sono state penalizzate. ma non importa! mandare tutti in serie b non è mica l'unica soluzione! perchè non sono TUTTI ad aver sbagliato! vedete di aprire gli occhi e non sorbirvi quello che la madre televisione vi fa passare! ora sembra agli occhi di tutte le televisioni LOGICO che la juve vada in serie c, il milan lazio, fiorentina in serie b... a me sembra proprio una stupidata. come quando da bambini si diceva "avete fatto chiasso tutti, verrete sospesi tutti!". e tutti li a dire: io non sono stato qui io non sono stato lì, già da piccoli vittime del sistema e frustrati per il fatto di essere puniti quando non si era fatto niente.

saluti a tutti e forza LUOGOCOMUNE.NET!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1858&post_id=36475