Re: Intervista a Raul Castro

Inviato da  tccom il 24/8/2006 9:29:54
Citazione:
Del resto molte nazioni che si reputano democratiche si differenziano da una dittatura solo perche’ ogni tanto vanno a votare.


questa secondo me deve andare nella voce del sito

assieme a questa di fiamma

Citazione:
il povero e quello che è a livello di sopravvivenza è sempre sotto dittatura,il ricco o il benestante si può permettere tutto ed ovunque e gli sta bene qualsiasi forma di governo,perchè è sempre dalla parte vincente.


Citazione:
Ma non si deve dimenticare che già pochi mesi dopo la rivoluzione castrista, Cuba era bombardata dal suolo americano, e nel marzo 1960 gli USA avevano già deciso il rovesciamento del regime.Ciò non aveva nulla a che vedere con la Russia, con il comunismo, con la dittatura... piuttosto aveva a che fare con l'indipendenza.


A me sembra normale che se il tuo vicino di casa ti minaccia di morte da quando sei nato, tenti di difenderti in ogni modo possibile; e se il 99 % dei pericoli provengono da quella che qualcuno prima ha giustamente definito "la mafia di miami", cerchi di evitare che la mafia ingrossi le fila.
Nei primi anni della rivoluzione, moltissimi dissidenti abbandonarono il paese, senza che nessuno gli mettesse i bastoni tra le ruote. Un cambiamento così radicale della politica deve pur aver avuto le sue motivazioni.
Altrimenti non ci resta che auspicare la "liberazione di cuba" (AH AHA HA HAHA!!!!) da parte degli americani! che liberino il popolo cubano dall'infame dittatore!
io non penso che qualcuno ha il coraggio di auspicare una cosa del genere.

Oggi per cuba il bivio separa queste due strade

Citazione:
Ma Pax, toglimi una curiosita', "un cubano non puo' uscire dal paese, pena la morte" che significa?


Per quello che mi hanno detto i cubani con cui ho parlato, la cosa funziona così:
puoi uscire dall'isola per motivi di lavoro, se inviato o con il permesso del governo (vedi i medici mandati in bolivia); puoi uscire per motivi di studio; puoi uscire dai 3 ai 6 mesi se invitato da un cittadino straniero che deve scrivere una specie di lettera di invito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2089&post_id=43842