Re: Intervista a Raul Castro

Inviato da  tccom il 25/8/2006 9:46:20
Citazione:
Dai linucs, nessuno qui esalta i lati negativi di Cuba, e penso che nessuno li ritenga giustificabili. Si parlava di quelli positivi, rispetto ad altri paesi dell'area centroamericana.

ti ripeti anche tu mc? pare ce ne sia bisogno.
Citazione:

Inoltre, si parlava di media ed informazione e di come, in occidente, quest'ultima, venga filtrata per favorire "politiche amiche". La tendenza e' quella di "giudicare" in base alle negativita', e di esempi di stati peggiori ne e' pieno "l'atlante illustrato".
E' mai possibile che Cuba sia sempre in cima alle liste, tra i peggiori?

forse perchè ogni tanto qualcuno osa dire che c'è anche qualcosa da salvare...sarà quello a provocare fastidio.

Citazione:

Ma davvero, nella classifica dei governi mondiali, Cuba e' tra quelli peggiori, secondo te?
(non ti chiedo un "elogio allo stato" ... per carita'... e' solo quello che ho scritto che ti chiedo! Basta un Si o un No...)


solo perchè...vedi sopra

Citazione:

p.s. ...ma le mannaiate nel vicolo, le puo' prendere qualcun'altro, al posto mio?


ma quelle ce le spartiamo, no?
avrò fatto del vittimismo/pietismo/ambientalismo/radicapezzente? spero di no

Citazione:
Bel tentativo, ma la favoletta del "contenuto generale" non funziona più. Non puoi scrivere 10 stronzate (ad esempio, giustificare le punizioni collettive) e sperare che il contenuto generale risultante non sia per definizione un cumulo di stronzate.


la favoletta...meno male che mi pongo il dubbio sulle mie idee, ma non mi convinco che siano tutte stronzate perchè me lo dice il primo sifu che passa

Citazione:
Quando ci sono stato l'impressione che ho avuto è che tutti avessero poco, ma che lo avessero tutti...a me sembra un sistema socialmente più equo.

Ah ecco...


Ah ecco...che? mah!
ah! sicuramente mi volevi indicare la strada verso qualcosa di profondissimo e giustissimo che ovviamente, non essendo sifu, ancora non posso capire...però ho una speranza se m'impegno di più...

Citazione:
L'autocompiacenza della convizione di essere riuscito a ridicolizzare qualcuno è agghiacciante

Agghiacciante sarà chi giustifica le punizioni collettive, solitamente insieme al disarmo collettivo.


perchè dico merda e mi rispondi cioccolata? altro insegnamento imperscrutabile?

Citazione:
Spero che l'ennesima lamentela, inoltre, ben predisponga i criticati ad una ennesima valutazione del proprio comportamento... (sempre per amore della discussione e del confronto...)...


tempo sprecato, e mettiti in testa che il 90 % della gente qui dentro dice cazzate...e il restante 10 %...semplicemente non ci arriva

Citazione:
Nei primi anni della rivoluzione, moltissimi dissidenti abbandonarono il paese, senza che nessuno gli mettesse i bastoni tra le ruote. Un cambiamento così radicale della politica deve pur aver avuto le sue motivazioni.

E' la stessa cosa che direbbe Olmert. O Bush: se gli arabi cattivi marciscono in carcere senza processo, ci sarà pure la sua motivazione che noialtri non siamo tenuti a conoscere.


davvero non li intuisci i motivi che possono essere stati alla alla base del cambiamento della politica? uno sforzo, sifu!

Citazione:
Questa sarebbe l'alternativa? Deduco che secondo te i cubani siano destinati per nascita ad essere trattati come animali. Poverelli.


ma dimmela tu! o non ti vuoi esporre alla scorrettezza dialettica che negli altri puoi solo supporre?

Citazione:
Che ne dici allora di accogliere i migranti solo se invitati con una specie di lettera di invito , e garanzia di autosufficienza pena una pedata nel culo e fuori dai coglioni? Vediamo se il giochino ti piace ancora, vediamo se giustifichi anche questo: è la stessa cosa, però al contrario.

Fammi indovinare: non ti piace, vero?


costruttiva critica alla situazione...come al solito...

cazzo...costruttivo è una brutta parola...m'ero scordato...beg your pardon sir

ps:discorso chiuso, para mi. hasta luego

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2089&post_id=43990