Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!

Inviato da  lito67 il 9/12/2006 9:30:40
Citazione:

SWE ha scritto:
Citazione:
Com'è possibile redigere un falso verbale di scrutinio all'interno di un seggio affollatissimo e sotto gli occhi dei rappresentanti di lista?


Forse mi sono espressa male...
Cercavo di rispndere a questa domanda che ti ponevi.

per via della norma di legge che ti ho segnalato - oltre a non essere presenti allo spoglio i rappresentanti di lista in nessun seggio - si sono verificati casi in cui a redigere i verbali ( e ovviamente a procedere a conteggio e spoglio schede ) gli scrutatori - poichè non c'è più obbligo di rappresentanza delle forze di minoranza - fossero TUTTI dello stesso colore politico visto che è la Commissione Comunale "a maggioranza politica" che nomina gli scrutatori

Quindi è possibile che possano essere stati manomessi verbali e schede...in aggiunta ad altri marchingegni di tipo telematico..



MA pensi veramente che gli scrutinatori si mettano a taroccare le schede??? Ho fatto lo scrutinatore diverse volte e all'interno del seggio sembra di essere al grande fratello tutti ti vedono e tutti chiedono chiarimenti. Farsi segnalare per aver taroccato una scheda significa avere gatte da pelare, e poi per chi. Poi sembriamo alla NASA dove prima di fare il verbale i conti devono ritornare e le somme devono essere esatte al 1000%. Una volta in un seggio, visto la confusione, una persona anziana si era dimenticata una scheda nella cabina elettorale e hanno dovuto fermare tutti se prima non si trovava la scheda.

Saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2728&post_id=66723