Re: Caso Calipari - Rinviato a giudizio Lozano...

Inviato da  maurozio il 7/2/2007 22:45:01
Citazione:

Dorian ha scritto:
Umana e doverosa solidarietà alla famiglia di Calipari ma davvero la sua morte è stata un incidente: un "incidente" come tutte quelle migliaia di civili iracheni morti nello stesso identico modo e di cui nessuno si è mai preoccupato.

E' chiaro che, se è usanza "fermare" le autovetture con colpi di mitragliatore pesante, può capitare che la millesima macchina sia quella sbagliata, magari proprio quella che trasporta un funzionario italiano con un ostaggio liberato.

Quello che voglio dire è che non sarà mai fatta davvero giustizia se non si porterà alla luce la violenza perpetrata dagli americani in Iraq e dai loro "contractors": violenza che travolge tutto e tutti, "alleati" inclusi.


Potrebbe anche essere stato un incidente, oppure no, potrebbe essere stato un atto deliberato, d'altronde era noto che da parte americana gli agenti del SISMI operavano indipendentemente con metodi che gli americani non approvavano,(pagamento dei riscatti e trattative sotterranee) tanto è vero che dopo "l'incidente" il governo italiano si è premurato di far sapere che da quel momento in poi non avrebbero più garantito per nessun eventuale rapito...

Quello che più lascia interdetti è l'arroganza con la quale da oltreoceano si è chiusa ogni possibile ricerca di responsabilità, una inchiesta paritetica infatti non c'è mai stata, c'è stato solo una inchiesta da parte delle autorità militari USA che, alla presenza di due uditori italiani hanno dichiarato che i propri militari hanno rispettato le consegne.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3116&post_id=76558