Re: Inceneritori: info e news

Inviato da  Freeman il 8/10/2007 21:34:52
Citazione:
L'intera Federazione degli Ordini dei Medici dell'Emilia Romagna ha inviato qualche giorno fa una lettera ad oltre una sessantina di amministratori della Regione e poi sindaci, assessori e presidenti di province di Ravenna, Reggio, Piacenza, Rimini, Forlì-Cesena, Ferrara, Bologna, Parma in cui "si richiede a tutti i referenti di non procedere alla concessione del nulla osta alla costruzione di nuovi termovalorizzatori-inceneritori".
Una lettera in cui Bersani chiede ai due ministri di valutare la possibilità di intervenire con "tutte le misure necessarie" per sanzionare i responsabili che rischiano di "procurare un grave allarme nella popolazione interessata [alias, raccontare alla gente la verità] e di ostacolare gravemente il legittimo esercizio delle competenze amministrative di una vasta pluralità di enti pubblici locali [ovvero, mettere i bastoni tra le ruote ai tanti politici che già si fregavano le mani al pensiero delle mazzette che sarebbero arrivate dal business degli inceneritori]".

La lettera si conclude in maniera sinistramente inequivocabile: "...sottopongo alla vostra valutazione, in qualità di ministri vigilanti, l'apprezzamento se l'iniziativa in esame possa costituire un inammissibile sviamento dalle finalità istituzionali e, comunque, dagli ambiti di attività consentiti dalla legge, ai fini dell'eventuale adozione di tutte le misure ritenute necessarie, anche non solo disciplinari, nei confronti dei responsabili".


L'ordine dei medici di un'intera regione non è sufficientemente qualificato, secondo Bersani, a lanciare allarmi per la salute pubblica. In compenso, un ministro per la salute che di salute ne capisce quanto un giardiniere di astrofisica, dovrebbe intervenire per sanzionare dei medici che non hanno altra colpa se non quella di prestare fede al giuramento di Ippocrate.

Che bella, la rappresentanza. Sono così felice di essere rappresentato che vorrei votare ogni giorno. Viva la democrazia!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3841&post_id=101037