Re: Assassinio di un antiproibizionista, Aldo Bianzino

Inviato da  florizel il 7/12/2010 23:02:18
Citazione:
Stamattina avevo intenzione di aprire un topic sugli omicidi di Stato.


E' una specie di progetto che aveva anche Piero79, su questo sito.

Ed in effetti tutti i topic inerenti all'argomento sono sparsi nei forum, non concentrati in una unica sezione.

Sarebbe un'operazione degna, anche in questo caso, appellarsi alla necessità di cercare e di dire, nell'ambito del possibile, la VERITA'.

Potresti provare te a realizzare qualcosa di più organico.

Citazione:
Lo spunto mi era stato suggerito dalla trasmissione di ieri di Lucarelli ("Nelle mani dello Stato")


L'ho vista anch'io, ieri, e devo dire che nonostante il tempo ed il molto materiale letto il sentimento di disgusto per il Potere, insieme con quello della profonda compassione per i troppi innocenti morti (o ingiustamente accusati), sono semmai aumentati.

Vero è che il caso di Aldo Bianzino è quello che più colpisce per l'assoluta mancanza di elementi che facciano pensare ad eventuali faccia a faccia tra l'arrestato e le forze dell'ordine (chiamiamole così...), tali da indurre i secondi a rivendicazioni e prepotenze di sorta.

Ma è vero anche che il caso di Aldo è stato condotto, a mio avviso un po' forzosamente, verso l'argomento "proibizionismo" come se l'uso di marijuana fosse il vero movente di chi ha ucciso Aldo.

L'equilibrio tra questo argomento e l'elemento comune a molti altri, in cui la droga NON c'entra, lo trovo fragile; si rischia che passi quello, come nucleo del discorso. Mentre invece sappiamo che le vittime della mano armata dello stato sono unite tra loro da altri tipi di logiche...

Ma è anche eloquente come si sia voluto appioppare troppo facilmente il marchio di "drogato" anche a chi, tra quelle vittime, non lo è stato affatto, o a chi non è certo un consumatore di polverine varie come certi parlamentari ancora oggi attaccati allo scranno che hanno sotto il culo.
Tutti regolarmente stipendiati, e nemmeno un giorno in commissariato...

Comunque, se tu riesci ad avere notizie del conto corrente ti prego di darne comunicazione.

Per Natale (dico Natale perchè tra tredicesime e regalucci vari ognuno ha in tasca qualche soldo in più... ma potrebbe trattarsi di qualsiasi periodo dell'anno) ho intenzione di raccogliere un piccolo capitale tra amici e parenti ed inviarlo a Rudra.
Sarebbe bello sapere che non saremmo in pochi, ma in tanti.

Se hai notizie, mettici al corrente.

E continuiamo a tenere su questo forum. Si spera NON per altre vittime dello stato, ma per quanti meritano ancora giustizia.

http://veritaperaldo.noblogs.org/

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3907&post_id=181479