Re: Assassinio di un antiproibizionista, Aldo Bianzino

Inviato da  florizel il 19/11/2011 15:55:28
Caso Bianzino, processo rinviato a gennaio. I figli «Vogliamo che ci dicano la verità».

L'udienza è stata rinviata per lo sciopero degli avvocati. Fuori dal tribunale un presidio del comitato Verità per Aldo.


"Il presidio del comitato Fuori dal tribunale il presidio del Comitato Verità per Aldo, è rimasto dalla prima mattina fino alle14.
Con uno striscione con su scritto: « Lo Stato archivia, noi no».
E un volantino distribuito ai passanti in cui i promotori dell’iniziativa, che in questi anni sono diventati la nuova famiglia del figlio minore di Aldo Bianzino e Roberta Radici, ricostruiscono la vicenda nelle sue tappe fondamentali: dalla morte di Aldo, alla prima versione sugli esami autoptici riferita dal dottor Walter Patumi ai famigliari di Aldo in cui parlava di, recita il volantino,« colpi mirati a colpire organi vitali senza lasciare tracce esterne visibili».

Fino a quando un mese dopo, nel novembre 2011, con la nuova perizia parlava di aneurisma come causa della morte, l’indagine per omicidio viene archiviata. Nasce il fascicolo per omissione di soccorso.
I medici legali I familiari di Aldo tramite i loro legali venerdì avrebbero voluto tempestare di domande quei medici legali che inizialmente avrebbero detto una cosa, poi un’altra. Ma non è stato possibile per questo sciopero che ha causato un rinvio al 16 gennaio del prossimo anno, quando forse i moltissimi dubbi che stazionano nelle menti dei tre figli e della prima moglie di Aldo potranno essere dissipati."


Sarebbe un bellissimo gesto di incoraggiamento se il 16 gennaio potessimo andare ad infoltire le fila del comitato per la Verità su Aldo Bianziono.

Intanto, se è possibile, diffondiamo questa notizia ovunque.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3907&post_id=208862