Re: Assassinio di un antiproibizionista, Aldo Bianzino

Inviato da  florizel il 23/2/2012 13:18:53
Segnalo che il 27 febbraio prossimo, a Perugia, ci sarà un presidio per Aldo Bianzino.

Al di là del poco spazio riservato a questa storia dai media, c'è un nutrito gruppo di persone che si mobilitano ogni giorno affinchè venga resa giustizia a questi morti innocenti.

Ad oggi, lo stato delle cose relativo al processo è che Pm e Avvocatura di Stato si sono opposti alla richiesta di una nuova perizia per stabilire le vere cause del decesso di Aldo.

La conferma del fatto che Aldo non morì per un'aneurisma (cosa per la quale fu chiesta l'archiviazione del processo) depontenzierebbe l'accusa di "omissione di soccorso" riportando il processo sull'ipotesi di reato di omicidio.

"Rispondere con correttezza e onestà a questo interrogativo è importante se si vuole veramente accertare se ci sia stata o meno omissione di soccorso. Per questo da parte degli avvocati di parte civile: Fabio Anselmo, Massimo Zaganelli , Cinzia Corbelli, c’è stata la richiesta di una nuova perizia scientifica sui reperti del corpo di Aldo. Tra l’altro come ha ben spiegato Fineschi oggi giorno ci sono nuove tecniche d’indagine anatomopatologhe che ai tempi non c’erano e che permetterebbero di approssimare più scientificamente la realtà."

Invito chiunque possa farlo, a recarsi a Perugia per sostenere il comitato e la causa di Aldo Bianzino.

VERITÀ PER ALDO.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3907&post_id=214173