Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  Marco M il 9/1/2008 21:54:58
La manifestazione è andata benissimo e tra l'altro preciso che come zona non c'entra nulla con Pianura, che è a nord di Napoli, mentre il corteo si svolgeva in pieno centro. Quindi le repressioni e le cariche poliziesche sono concentrate a Pianura lasciando in pace la manifestazione. Questo giusto per precisare visto che Repubblica mette tutto assieme facendo pensare ad una guerriglia totale e ad un corteo violento.

Aggiungo a quanto già ricordato da vincenzo sulle infinite tonnellate di rifiuti tossici di ogni tipo delle aziende del nord sotterrate in Campania (servizio offerto dalla camorra e sottoscritto dagli imprenditori ben lieti di risparmiare l'80% sapendo come questo miracolo fosse possibile) che per esempio nelle campagne agricole casertane è stato smaltito il Moby Prince e a Castelvolturno ci sono i fanghi di Porto Marghera.
Ma chi se ne frega, il problema è l'ipotesi di smaltire una parte di rifiuti campani in altre regioni. E politici vari si permettono pure di parlare nei salotti tv, quando andrebbero (loro sì) inceneriti immediatamente e sarei anche disposto a respirarne i fumi tossici derivanti.

Stasera da Vespa c'è il prof. Marfella, una gran persona (a titolo di curiosità: vive a Napoli, in centro, quindi qualche chilometro di distanza da discariche varie... ha nel sangue un valore di diossine di 47. Il limite massimo in un essere umano è fissato a 10. Ad Acerra di recente un pastore è morto con 255) forse (forse... Vespa è Vespa) un po' di verità su presente, passato e futuro si riuscirà a ristabilirla.
Articolo di Marfella di 7 mesi fa. Parole nel vuoto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=109365