Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  florizel il 9/1/2008 23:42:44
Citazione:
Si vocifera che lo stesso corpo di polizia non sia molto contento del nuovo super(?)commissario de gennaro a causa dei suoi trascorsi non felici (i.e. genova).


Grazie per aver riportato questi stralci del mio racconto della manifestazione, vincenzo.

In effetti, non è improbabile che nello stesso ambiente "poliziesco" non piaccia l'ipotesi che la mano pesante del "nuovo" commissario possa strumentalizzare l'operato delle forze dell'ordine, spingendo ad estremi di cui poi pagherebbero solo i "pezzi piccoli".

Comunque, gli schieramenti erano meno nutriti di quanto si pensasse, questo anche perchè il grosso è a presidiare la zona di Pianura, e perchè la Rosetta Jervolino un bagno di sangue non poteva certo permetterselo.

Nemmeno quando il portone del palazzo del commissariamento per i rifiuti è stato preso di mira da decine di sacchetti per rifiuti e qualche uovo marcio, nemmeno allora si è verificata una reazione meno che misurata da parte della polizia. Anzi, davanti alla questura, al grido di "Assassini, vergigna, De Gennaro pezzo di m..." il portone è stato "dignitosamente" chiuso senza alcuna reazione.

Davanti alla prefettura eravamo tutti molto divertiti nel leggere lo stupore sul viso delle forze dell'ordine nel trovarsi davanti gli abitanti di Pianura col loro striscione: non camorristi o gente analfabeta, nè pezzenti o teppisti, ma cittadini onesti e culturalmente MOLTO diversi da come li dipingono i media asserviti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=109377