Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  Marco M il 17/1/2008 23:41:42
Stando a quanto si sente, ho la sensazione che non apriranno Pianura. Come ha detto il prof. Comella ad un incontro l'altro giorno, chi la apre finisce in galera in 24 ore. In queste ore viene dato per imminente il sequestro del sito da parte della Procura a cui sono stati portati i rilievi ambientali e denunce varie, ma ho anche letto di un pezzo nelle pagine interne di Repubblica secondo cui al suo posto apriranno Terzigno (parco nazionale del Vesuvio!...) dove dei privati avrebbero già stato allestito il tutto "di nascosto" e nel segreto totale.
Se questo fosse vero, si spiegherebbe il silenzio di questi giorni del commissariato, che serve proprio a tenere l'attenzione su Pianura finchè non sarà stato completato (lontano da sguardi e tenendo la gente all'oscuro) il sito di Terzigno, per poi annunciare la decisione a cose pronte.

Il senatore Rossi ha presentato un emendamento al provvedimento del governo per i siti alternativi di De Medici, ed è passato insieme a tanti altri, non so che peso abbia la cosa...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=110118