Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  ivan il 26/2/2008 21:13:45
Citazione:

Dove non sono d’accordo è che si attribuisca all’indipendenza del paese in questione la causa di un probabile peggioramento, nel senso che SE anche il Kosovo restasse una regione serba ...


Sul Kossovo e dintorni io la penso così: nei progetti di dominio dell'entità che per semplicità chiamo "il potere che vuole governare il mondo " la Yugoslavia andava smembrata, dissolta, distrutta perchè essa si era permessa il lusso di liberarsi da sola dal giogo italo-tedesco, si era permessa il lusso di rifiutare il ritorno della monarchia, si era permessa il lusso di ribellarsi e non farsi sottomettere dagli ustascia e dai cetnici - sulle cui gesta ci sono cronache da accapponare la pelle -, si è permessa il lusso di fondare uno stato repubblicano che ha dimostrato di essere autonomo, di avere una politica propria autonoma e prestigiosa, di avere un sistema produttivo proprio che poteva essere da modello nel mondo intero.

Lo smembramento della Yugoslavia era qualcosa che covava da molti decenni: una rivista di cose militari quando anni fa iniziarono i casini nei balcani riportava un discorso di Tito fatto mi pare in occasione del primo maggio del 1971, discorso che diceva più o meno così": non permetteremo mai che i nostri nemici disgreghino e dissolvano la nostra patria" (se trovo l'articolo lo posterò, per quanto è illuminante) . Ma purtroppo la storia gli ha dato torto e i nemici della nazione Yugoslava hanno vinto.

Negli anni 80 la nostra magistratura scopri più volte commerci di armi dirette nelle regioni Yugoslave che poi avrebbero proclamato la secessione.

E dietro questo commercio c'erano muri di gomma edificati dai soliti noti ai fatti dei misteri italici ed europei.

L'opera di dissoluzione però andava completata anche nell'ottica del ripristino di un sistema politico molto ma molto simile ai feudi medievali , sistemai quest'ultimi andati in pezzi con l'avvento della borghesia.

Ma non c'era più il nemico "rosso" con tanto di feroce dittatore con cui far leva sull'inconscio collettivo e rovesciare così anche governi democraticamente eletti ma non filo yankee .

Bisognava trovare un qualcos'altro che attecchisse velocemente sull'inconscio collettivo e creasse il consenso: questo qualcosa era ed è "così diventeremo tutti ricchi come gli occidentali che vediamo in TV ".

Ora , io mi auguro che la nuova sovranità Kossovara porti ricchezza e benessere per tutti, ma generalmente la ricchezza non si crea dal nulla, si crea dal lavoro, dallo sfruttamento di materie prime , dalla produzione di merci e servizi; ma tutte queste cose io le vedo spostaste in Asia, al massimo in Romania, luoghi dove per l'ambiente che richiede risorse per essere tutelato non è ci sia un gran rispetto.

Quindi non ho capito quale sarà la fonte di guadagno tale che tutti si arricchiranno.

Quando si tratta di parlare da dove per davvero viene la ricchezza generalmente scende il silenzio.

Non si ammetterà mai che lo stile di vita tale che "abbiamo fatto un pranzo con gli amici e abbiamo consumato 36 casse di vino pregiato, quello da un sacco di soldi a litro" è legato al fatto che l'aria di quella zona manda all'ospedale con patologie stranissime un sacco di gente .

Citazione:

Tornando alla questione ambientale, a volte non si sa davvero cosa pensare: se un consumo di quel genere causa disastri simili, sarebbe ILLOGICO perseverare in tal senso, per il futuro stesso di chi ne trae vantaggi


Il gioco "il dilemma del prigioniero" è molto bello, fa un certo effetto vederlo studiato nelle accademie e vederlo esposto ai corsi di management.

Ma nella vita reale io non l'ho mai visto applicare, ho sempre visto soggetti che più potevano dare cattivo esempio e meglio era , anzi, più successo riscuotevano e nel contempo ho sempre visto gli onesti essere una categoria sempre più ristretta, sempre più sparuta. Dirò di più, non ho mai visto dare buoni esempi.

Sarà il posto in cui vivo, altrove magari sarà cosa diversa , ma queste parti la realtà là fuori è da paura.
Ci sono in questo paese situazioni tali che i ministri della sanità e dell'ambiente non dovrebbero dormire la notte e invece non succede nulla; ci salviamo solo perchè c'è la comunità europea che continuamente ci bacchetta e ci sanziona ( e in contemporanea ci sono dei politici che premono affinchè usciamo dalla CE ... ma vedi il caso come si diverte .. ma vedi un pò che coincidenze ... ) e qualcosa si deve pur muovere sennò la multa aumenta e l'assessore regionale non sa cosa rispondere al ministro che lo chiama per dirgli "guardi che da Bruxell hanno fatto una lagna per i corpi idrici non tutelati ..." .


Come finiremo non lo so, ma con questo trend ...sembra di essere in nuovo medioevo.

A dire il vero forse nel nuovo medioevo ci siamo già, i segni ci sono tutti e da un bel pò.



Citazione:

... questo non impedirebbe ai politici che la amministrassero di rovinare ulteriormente quel territorio, già martoriato dalle sostanze nocive “esportate” insieme alla “democrazia”. Come recita un ormai famoso slogan “NON ESISTONO GOVERNI AMICI”.



Dissento, dissento profondamente : per esperienza personale quelli che sono contro "il governo", quelli che gridano contro "lo stato centralista", quelli che dicono "non se ne può più di questa burocrazia, di tutte queste regole " sono generalmente fatti della stessa pasta di quelli che hanno lasciato quel "tesoro" nel greto del torrente in secca, scenario impietosamente colto ed immortalato da G. E.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=112949