Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  florizel il 22/5/2008 3:05:17
fvm
Citazione:
ogni tanto (poco?) mi illudo ancora che almeno le amministrazioni locali possano avere
qualche desiderio di fare l'interesse dei propri concittadini


Se anche fosse come speri (ed in alcuni casi lo è), ci ha pensato Prodi a scongiurare il pericolo, con il suo decreto sull'inquinamento, nucleare, ed inceneritori.

In pratica, il decreto ha aperto la strada alla militarizzazione delle discariche, oltre a preparare il terreno per la conferma della scelta nucleare oggi ribadita da berlusconi.
Questo, a monito di quanti ancora credono che esistano differenze tra uno schieramento e l'altro, e che non arrivano ancora a capire che il potere è UNO, e cambia faccia per sopravvivere.
Finchè non si comprende che non esistono governi amici, anche gli istituzionalisti più convinti, dotati della più apprezzabile buona volontà, sprecheranno il loro tempo e le loro energie.

Citazione:
cavie per le discariche di veleni e cavie per le nuove leggi definibili

Se Napoli e la Campania sono sempre stati il luogo privilegiato dove "testare" progetti "criminali", stiamo sicuri che oggi si apre una nuova fase: il "sistema", come per la guerra, ha bisogno di DISTRUGGERE e RICOSTRUIRE per reggersi, ed anche questa regione martoriata è diventata ormai troppo piccola.
Siamo tutti nella merda.

Un caro saluto a te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=118954