Re: Situazione rifiuti Napoli

Inviato da  redna il 1/7/2008 16:30:10
SPOT IN TV - La prima proposta fatta dal premier agli amministratori locali è quella di una campagna di sensibilizzazione per informare i cittadini su come affrontare l'emergenza rifiuti in Campania. Con una serie di spot in tv. Il premier, raccontano alcuni dei partecipanti alla riunione, avrebbe ribadito l'importanza di dare vita ad una forte campagna di comunicazione (soprattutto in tv, sia in quelle private che in quelle pubbliche, a livello nazionale e locale) per meglio spiegare alla gente il problema dello smaltimento dell'immondizia.

http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_01/chiaiano_bombolette_gas_55abbdb6-4737-11dd-8c36-00144f02aabc.shtml

----

Affanculo chi gli ha dato le tv!



Berlusconi ha incontrato i rappresentanti locali, poi andrà ad Acerra dove è atteso per un briefing nel cantiere del termovalorizzatore, finito nel mirino di chi dice no alla costruzione dell'impianto, e di un'inchiesta giudiziaria. Il sindaco di Acerra ha invitato Berlusconi a non fare il briefing nel cantiere ma nel castello baronale, luogo simbolo di Acerra.
----

....luogo simbolo di una popolazione soggiogata, anche tuttora, dai baroni di stato.


florizel
per quanto riguarda il rincaro della tassa sui rifuti è già dall'anno scorso che è in vigore.
Viene giustificata, almeno qui, che le la monnezza deve essere portata altrove e che quindi il trasporto va lievitare la tassa.

edit-

Napoli, 1 lug. (Adnkronos) - Il governo va avanti per la sua strada per risolvere l'emergenza rifiuti in Campania. Il premier Silvio Berlusconi e' determinato a fare tutto il possibile per affrontare tutti i problemi che attanagliano in questi mesi la regione.

----
Il governo va avanti per la sua strada e la popolazione va avanti per la sua...
Chiaro esempio di come è messa l'italia.


http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.2301166071

Poco dopo mezzogiorno, la protesta monta. In tanti chiedono un posto di lavoro. Qualcuno lancia una sedia. Arrivano le telecamere e i giornalisti appostati lì vicino. Le forze dell'ordine decidono di intervenire spingendo i manifestanti e allontanandoli su via Console Cesario, da dove sono arrivati. Volano alcune manganellate. La tensione sale. I disoccupati vengono dispersi in pochi minuti e la situazione si normalizza.

Qualcuno parla di carica di alleggerimento, ma fonti della polizia precisano: "Non c'è stata nessuna carica. Si è trattato di una cosiddetta azione di spingimento per liberare la strada dai manifestanti". Nel frattempo, c'è anche la protesta isolata di un disoccupato che riesce a salire sull'impalcatura allestita al centro della piazza vicino alla tensostruttura montata per un concerto. L'uomo, dal dorso nudo in jeans e con una maglietta stretta alla testa come una bandana, minaccia di buttarsi di sotto se non gli viene dato un posto di lavoro

Berlusconi è tornato a Napoli per una serie di sopralluoghi e ricognizioni. Preoccupato per il caldo torrido e i rischi sulla salute dei cittadini, il premier vuol far sentire la sua presenza e quella del governo. Dopo il summit con il sottosegretario all'emergenza rifiuti Guido Bertolaso e i vertici delle Forze armate territorialmente competenti, il Cavaliere si sposterà dall'altra parte di via del Plebiscito, al Palazzo della Prefettura dove incontrerà alcuni sindaci della Provincia di Napoli. Alle 17.30 e è atteso ad Acerra: nel cantiere del termovalorizzatore terrà una conferenza stampa. Non e' escluso che prima del briefing con i giornalisti il capo del governo sorvoli in elicottero le aree interessate all'emergenza rifiuti.

----
Sorvolando le manganellate e la presunta carica e anche la richiesta di un posto di lavoro dei disoccupati....ma che il capo del governo sorvoli in elicottero (a spese dei cittadini) le aree interessate mi pare del tutto fuori luogo!

PS-ma alla domanda:perchè a napoli si sono accumulati rifiuti qualcuno vorrebbe rispondere?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4084&post_id=121723